L’attore di Spider-Man, Tom Holland, non si è risparmiato nel fare dei piccoli scherzi a Spider-Man 4 della Marvel, un film che tecnicamente non è stato ancora annunciato dai Marvel Studios o dalla Sony Pictures. Recentemente la star ha raccontato di aver letto l’ultima bozza della sceneggiatura del sequel, aggiungendo che “gli ha acceso un fuoco” e di quanto si sia emozionato leggendola insieme a Zendaya. I fan della Marvel hanno atteso con ansia notizie sul film e, dopo aver appreso che Tom Holland è destinato a recitare nel nuovo film di Christopher Nolan, molti si sono chiesti quando il film sarebbe stato realizzato. Fortunatamente, lo stesso Holland ha confermato la notizia.
In occasione di un’apparizione al Tonight Show con Jimmy Fallon, il conduttore ha naturalmente sollevato il tema di Spider-Man 4. Fallon ha affrontato l’elefante nella stanza sottolineando semplicemente che si vocifera che Spider-Man 4 si farà. Holland ha ridacchiato alla domanda, chiedendo a Fallon: “Cosa vuoi sapere?”.
Quando gli è stato chiesto di confermare la notizia di Spider-Man 4, Tom Holland ha semplicemente detto: “Sta succedendo”. Fallon lo ha abbracciato dopo aver condiviso la notizia, spingendo Holland ad aggiungere: “Sì, la prossima estate… La prossima estate inizieremo le riprese, tutto è pronto, ci siamo quasi, è super eccitante. Non vedo l’ora”.
Chi dirigerà Spider-Man 4?
Sebbene né i Marvel Studios né la Sony Pictures abbiano confermato alcuna notizia su Spider-Man 4, sono emerse notizie su ciò che i fan possono aspettarsi. Gli sceneggiatori Chris McKenna e Erik Sommers, che hanno contribuito ai tre precedenti film sull’Uomo Ragno con Tom Holland, sono tornati a scrivere la sceneggiatura di Spider-Man 4. Dietro la macchina da presa, però, le cose saranno un po’ diverse, perché il regista Jon Watts non tornerà. A sostituirlo sarà un regista che ha già lavorato molto per la Marvel, Destin Daniel Cretton, regista di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli e della prossima serie TV di Wonder Man.
Di cosa parlerà Spider-Man 4?
I fan della Marvel potrebbero storcere il naso per il tempismo con cui Tom Holland ha confermato la presenza di Spider-Man 4, visto che la Sony Pictures distribuirà Venom: The Last Dance nelle sale questa settimana. Anche se finora non c’è stato alcun incontro tra lo Spider-Man di Holland e il Venom di Tom Hardy (sebbene quest’ultimo sia ansioso di vederlo), le voci di un crossover si rincorrono da anni.
C’è anche la minaccia persistente del Re in Nero in persona, Knull, che è stato confermato per apparire in The Last Dance, ma la cui apparizione potrebbe essere solo l’inizio delle sue apparizioni sul grande schermo. Considerando i poteri multiversali di Knull e il fatto che un pezzo del simbionte di Venom è stato lasciato nel MCU durante Spider-Man: No Way Home, forse Venom e Spider-Man dovranno fare squadra per sconfiggere Knull sul grande schermo.
Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.