NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Spider-Man: No Way Home, il supervisore degli effetti visivi parla del “pugno invisibile” e di Lizard!
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Film > Spider-Man: No Way Home, il supervisore degli effetti visivi parla del “pugno invisibile” e di Lizard!
Film

Spider-Man: No Way Home, il supervisore degli effetti visivi parla del “pugno invisibile” e di Lizard!

Angelo Lupo
25 Gennaio 2022
Condividi
4 Min
Condividi
SPOILER ALERT! Attenzione, seguono spoiler su SPIDER-MAN: NO WAY HOME, proseguite a vostro rischio e pericolo!

Intervistato da Before and Afters, il supervisore degli effetti visivi di Spider-Man: No Way Home, Chris Waegner, ha avuto modo di dire la sua in merito ad uno dei fotogrammi più discussi del trailer del film del Marvel Cinematic Universe. Come ricorderete, infatti, Lizard veniva colpito da un pugno invisibile nelle versioni internazionali del trailer (cliccate qui per vederlo)

Il motivo decisamente semplice, visto che nella scena in questione erano presenti i tre Spider-Man, nel trailer quindi è apparsa senza i tre protagonisti, ma questo ha causato non pochi “problemi”. Ecco le parole del supervisore:

Ci viene chiesto molte volte di consegnare sequenze provvisorie, o non complete, al reparto marketing. Diamo loro ciò che chiedono, ma non vediamo il risultato finale fin quando non diventa di dominio pubblico. So che su Internet i fan sono impazziti e che c’erano molte voci a riguardo.

Waegner ha anche parlato dell’aspetto di Lizard, rimasto praticamente identico rispetto a The Amazing Spider-Man:

Il Lizard di The Amazing Spider-Man aveva un aspetto molto preciso […]. Per questo film abbiamo cominciato a esplorare alcuni cambiamenti fisici, ma alla fine si è deciso di restare fedeli al suo aspetto, abbiamo solo fatto dei piccoli ritocchi.

Tutto su Spider-Man: No Way Home

  • Spider-Man: No Way Home, la recensione senza spoiler
  • Ci sono scene post-credit alla fine del film?
  • Il MCU ha un nuovo Stregone Supremo
  • Tom Holland su Spider-Man: “sento che potremmo essere pronti a dire addio”
  • Spider-Man: No Way Home, Morgan Stark doveva comparire nel film

In questo nuovo film ritroviamo un Peter Parker “indifeso”. Alla fine di Spider-Man: Far From Home, infatti, Mysterio ha svelato a tutti l’identità dell’Uomo Ragno, accusandolo del suo omicidio. Il film è nei cinema italiani dal 15 dicembre 2021.

Diretto da Jon Watts, nel film sono nuovamente presenti Tom Holland, Zendaya, Jon Favreau, Jacob Batalon, Marisa Tomei. Tra i nuovi ingressi troviamo nomi d’eccellenza come Benedict Cumberbatch, J.B Smoove e Benedict Wong.

Ma il film riserverà tantissime sorprese. Data per certa la presenza del Dottor Octopus (Alfred Molina), e di altri cattivi d’eccezione provenienti dai vecchi film di Spider-Man. Troveremo Green Goblin ed Electro, interpretati nuovamente da Willem Dafoe, e Jamie Foxx. Ma ci sono anche Sandman e Lizard interpretati rispettivamente da Thomas Hayden Church e Rhys Ifans.

La sinossi ufficiale di Spider-Man: No Way Home

Per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, viene rivelata l’identità del nostro amichevole eroe di quartiere, ponendo le sue responsabilità da supereroe in conflitto con la sua vita quotidiana e mettendo a rischio coloro a cui tiene di più. Quando chiede l’aiuto del Dottor Strange per ripristinare il suo segreto, l’incantesimo apre uno squarcio nel loro mondo, liberando i più potenti nemici mai affrontati da uno Spider-Man in qualsiasi universo. Ora Peter dovrà superare la sua più grande sfida, che non solo cambierà per sempre il suo futuro, ma anche quello del Multiverso.

The Beatles: Paul Mescal e Barry Keoghan debuttano nelle prime foto del biopic di Sam Mendes!
Marvel porta uno dei personaggi più oscuri dei fumetti nel MCU (in uno dei migliori episodi TV di sempre)
Gundam: Sydney Sweeney e Noah Centineo saranno i protagonisti del live-action targata Netflix!
Hawkeye 2: lo showrunner rompe il silenzio sul futuro della serie Disney+
Klara and the Sun: l’uscita del nuovo film di Taika Waititi è vicina?
ARGOMENTI:andrew garfieldLizardMarvel Cinematic UniversemcuSpider-ManSpider-Man 3Spider-Man: No Way HomeTobey MaguireTom Holland
Condividi Questo Articolo
Facebook Copia Link Stampa
Condividi
DiAngelo Lupo
Follow:
Nasco a Monza all'età di 0 anni meno 2 mesi. Da allora ho deciso di vivere in un mondo tutto mio (zona Gotham per l'esattezza). Adoro leggere fumetti, guardare serie tv (con picchi di 25 in un anno), giocare ai videogames, andare al cinema, passeggiare con il mio cane (Nymeria) e viaggiare con mia moglie. Ah...oltre a questo, nei tempi morti, faccio l'ingegnere informatico.
Articolo Precedente TOPOLINO: arriva la collana LE SERIE IMPERDIBILI
Prossimo Articolo The Batman-Pattinson-Reeves Matt Reeves spiega la decisone di separare The Batman dal resto dei film DCEU
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Deadpool 4 è già nei pensieri di Ryan Reynolds: nuovi rumor tra Avengers e team-up mutanti
Wonder Man: Simon Williams tornerà in Avengers: Doomsday? Analisi del Finale [SPOILER]
Star Wars 2028: Daisy Ridley e il futuro della saga dopo l’era Kennedy
Wonder Man: Guida alla nuova serie Marvel Spotlight e ai collegamenti con l’MCU
Svelato il primo poster del live-action di Blue Lock!
The Batman 2: Doccia fredda per i fan, un personaggio amatissimo non tornerà nel sequel
Dragon Trainer 2: Al via le riprese del sequel del Live-Action con il ritorno di Cate Blanchett!

Altro dal Multiverso di NerdPool

Film

Sam Raimi torna con Send Help: ci sarà anche il “solito” Bruce Campbell?

Davide Sangalli
Davide Sangalli
4 Min
Film

La Marvel ha appena rifatto un film del MCU deludente (ed è decisamente migliore)

Raffaele Ramirez
Raffaele Ramirez
7 Min
FilmSerie TV

Tutti i film e le serie TV in arrivo su Netflix questa settimana (26 gennaio)

Cassandra
Cassandra
4 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?