NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Spider-Man: vedremo il nuovo interesse amoroso di Peter anche in live action?
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > In Evidenza > Spider-Man: vedremo il nuovo interesse amoroso di Peter anche in live action?
In EvidenzaSerie TV

Spider-Man: vedremo il nuovo interesse amoroso di Peter anche in live action?

Aimizzle
31 Gennaio 2025
Condividi
8 Min
Condividi

La nuova apparizione di Spider-Man nel MCU sostituisce MJ con un altro personaggio nella sua storia e, così facendo, mostra come Spider-Man 4 potrebbe sopravvivere adottando lo stesso approccio. Con la storia di Spider-Man 4 che debutterà nel 2026, le conseguenze del finale di Spider-Man: No Way Home stanno per essere finalmente esplorate 5 anni dopo la conclusione della prima trilogia del MCU. Questo ha l’opportunità di rispondere a molte domande persistenti, tra cui una delle più rilevanti è cosa sia successo a MJ e Peter dopo questo punto, dato che l’attrice di MJ Zendaya è stata confermata nel cast di Spider-Man 4.

Tuttavia, non è chiaro in che veste MJ tornerà nel film. In effetti, molti hanno teorizzato che questo punto della linea temporale del MCU potrebbe essere un buon punto per Peter per ottenere un altro interesse amoroso, o altrimenti per concentrarsi sul bilanciamento dei suoi sforzi da supereroe con la sua carriera universitaria e le prospettive future. Anche se questo presenta alcune sfide teoriche, vista la grande importanza che MJ ha avuto nei precedenti film sull’Uomo Ragno e il suo rilievo nei fumetti dello stesso Spider-Man, il nuovo show Marvel del 2025 dimostra che questi altri approcci sono certamente possibili con la sua storia.

Il nuovo show di Spider-Man del MCU sostituisce MJ con un nuovo interesse amoroso per Peter

Il Vostro Amichevole Spider-Man di Quartiere (Your Friendly Neighborhood Spider-Man) presenta un’ampia gamma di personaggi, con molte figure poco apprezzate sia negli adattamenti dell’Uomo Ragno che nei più ampi film e show della Marvel. Questo è particolarmente interessante se si considera che molti dei personaggi più comunemente associati a Peter, come MJ o Gwen Stacy, sono finora assenti dalla serie. L’episodio 1 de Il Vostro Amichevole Spider-Man di Quartiere introduce invece un altro potenziale interesse amoroso per Peter Parker, Pearl Pangan, e la cotta di Peter per Pearl è un punto chiave della trama del primo episodio della serie.

Una buona parte dell’episodio 1 della serie ruota attorno a Peter che trova il coraggio di chiedere a Pearl di uscire, solo che il suo ritardo nel farlo fa sì che Lonnie Lincoln chieda alla ragazza di uscire per primo, con il risultato che i due escono insieme e le speranze di Peter si infrangono. Tuttavia, questo aspetto rimane interessante nella trama, in parte perché Lonnie diventa rapidamente amico di Peter e in parte perché il fatto che a Pearl sia stato affidato il ruolo che di solito spetta a MJ è una decisione degna di nota sotto diversi punti di vista.

Perché il vostro amichevole Spider-Man di quartiere ha come protagonista Pearl Pangan e non MJ

Il fatto che MJ sia un personaggio così importante nella vita dell’Uomo Ragno può far sì che alcuni spettatori trovino stridente la sua assenza dal nuovo show Marvel, ma alla fine questo approccio sembra essere il migliore. In effetti, la decisione de Il Vostro Amichevole Spider-Man di Quartiere di presentare Pearl Pangan come soggetto dell’interesse romantico di Peter e di non presentare affatto MJ ha senso per diversi motivi.

Innanzitutto, la serie si sforza di includere personaggi dei fumetti che non ricevono la stessa attenzione negli adattamenti della Marvel. Questo obiettivo si presta maggiormente alla presenza di Pearl nella storia, soprattutto perché potrebbe diventare un’eroina a tutti gli effetti, dato che il personaggio dei fumetti è una supereroina di nome Wave che ha il potere di controllare l’acqua.

In secondo luogo, questo approccio ha senso anche in considerazione della linea temporale tradizionale della relazione tra Peter e MJ, che di solito si colloca un po’ più avanti nella vita dell’Uomo Ragno rispetto al liceo – cosa che deriva in parte dalla trama originale del fumetto, in cui Peter rifiuta i ripetuti tentativi di zia May di organizzargli un appuntamento con MJ per un po’ di tempo prima che la storia d’amore della coppia inizi a sbocciare. Pertanto, l’assenza di MJ dalla vita di Peter in questo momento ha senso e sembra probabile che in questo universo abbia semplicemente frequentato una scuola diversa dalla Midtown High School.

Infine, il fatto che MJ non sia ancora presente nella serie rende Il Vostro Amichevole Spider-Man di Quartiere un’entità a sé stante, proprio come l’assenza di Ned Leeds e l’apparente assenza di relazioni tra l’Iron Man dello show e il Peter Parker di questo universo contribuiscono a consolidare le differenze tra la linea temporale principale del MCU e lo show dell’universo alternativo. Dal momento che la relazione di Spider-Man con MJ è una parte importante della sua storia nei film del MCU, è logico che una storia che esplora aspetti diversi dell’eroe si concentri potenzialmente anche su altre trame e personaggi.

La nuova serie di Spider-Man del MCU mostra che Spider-Man 4 non ha bisogno di MJ per funzionare

Mentre la relazione tra Peter e MJ è una parte generalmente molto amata della storia Marvel dell’Uomo Ragno, Il Vostro Amichevole Spider-Man di Quartiere non sembra soffrire del fatto che il personaggio non faccia parte della sua storia attuale. Anzi, questa decisione probabilmente libera più tempo alla serie per esplorare gli angoli del mondo alternativo dell’Uomo Ragno, dato che in genere gli adattamenti di Spider-Man devono dedicare una quantità di tempo non trascurabile a dare corpo a MJ e ad assicurarsi che gli spettatori facciano il tifo per la sua relazione con Peter.

In questo senso la serie sembra anche dimostrare che Spider-Man 4 non ha bisogno di MJ per funzionare, dal momento che il finale di Spider-Man: No Way Home ha anche rimosso i ricordi di MJ del periodo trascorso con Peter, sciogliendo così la loro relazione. Poiché Spider-Man 4 è destinato a fornire uno sguardo affascinante su una versione dell’Uomo Ragno del MCU che ha perso il suo sistema di supporto ed è costretto ad andare avanti da solo, avrebbe senso concentrarsi su di lui per trovare una nuova strada per se stesso, soprattutto perché le altre uscite di Spider-Man dimostrano come un nuovo punto di vista possa consentire diversi tipi di espansione della storia.

Sebbene MJ sia confermata nel cast di Spider-Man 4, vale la pena notare che potrebbe giovare alla stessa MJ il fatto di non essere un personaggio centrale nel prossimo capitolo del franchise. Così come l’apparizione di MJ nella seconda o terza stagione de Il Vostro Amichevole Spider-Man di Quartiere – che sono state entrambe autorizzate – potrebbe rendere il suo debutto più incisivo, la rinuncia di MJ a essere un personaggio principale in Spider-Man 4 potrebbe aiutare a rendere le cose ancora più speciali se e quando si ricongiungerà con Parker, rendendo il loro rapporto sullo schermo più forte a lungo termine.

Lanterns: Il tragico destino di Hal Jordan è già scritto? La teoria che scuote il DCU
Wonder Man: Guida alla nuova serie Marvel Spotlight e ai collegamenti con l’MCU
Prime Video: le novità di febbraio 2026! Tutti i film e le serie in arrivo su Amazon in Italia!
Gli ultimi episodi della seconda stagione di Fallout hanno una sorpresa per i fan!
Daredevil: Born Again 2, arriva il trailer ufficiale
ARGOMENTI:Disney+Il Vostro Amichevole Spider-Man di quartiereMarvel Studios
Condividi Questo Articolo
Facebook Copia Link Stampa
Condividi
Articolo Precedente Cobra Kai Stagione 6, Parte 3: ecco una clip in anteprima!
Prossimo Articolo Stranger Things: il piano di uscita della quinta stagione non è ancora definitivo
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Power Rangers: Un leak svela i primi attori del reboot Disney+!
The Paper: La recensione dello spin-off di ‘The Office’ tra nostalgia e rivoluzione
Tutti i film e le serie TV in arrivo su Netflix questa settimana (26 gennaio)
Wonder Man: Luci, ombre e superporteri nel fango di Hollywood
Send Help: La recensione in anteprima del ritorno di Sam Raimi nel suo habitat naturale.
Dragon Ball Super: il remake di Beerus è l’ultima chance per rendere Daima canonico
Dragon Ball: Hans Zimmer firma la colonna sonora del nuovo corto per i 40 anni

Altro dal Multiverso di NerdPool

Serie TV

Dragon Ball Age 1000: svelato il nuovo Super Saiyan disegnato da Akira Toriyama

Angelo Lupo
Angelo Lupo
3 Min
Serie TV

Baelor Targaryen e il “mistero” dei capelli scuri: ecco perché Jon Snow non poteva regnare

Angelo Lupo
Angelo Lupo
3 Min
Serie TV

Maul – Shadow Lord: la nuova serie è l’erede spirituale dei sogni “proibiti” di George Lucas

Angelo Lupo
Angelo Lupo
3 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?