I creatori di Stranger Things, Matt e Ross Duffer, spiegano l’importanza dell’orologio a pendolo visto nei trailer della quarta stagione diffuso alcuni giorni fa. Dopo quasi tre anni di pausa a causa della pandemia, l’amata serie soprannaturale di Netflix tornerà per una quarta stagione il 27 maggio, che sarà divisa in due volumi separati.
I fratelli Duffer che hanno recentemente parlato con IGN, hanno analizzato il nuovo trailer di Stranger Things 4, che include alcune immagini del nuovo cattivo Vecna e un misterioso orologio a pendolo. Proprio in merito a questo orologio, i due hanno provato a spiegarne l’importanza, rivelando che “sarò una parte davvero fondamentale del mistero centrale della quarta stagione“. Secondo Matt, ogni personaggio che vedrà l’orologio sperimenterà una sorta di effetto dannoso. Ecco le loro parole:
Ross Duffer: È una parte importantissima del mistero che i ragazzi di Hawkins stanno provando a risolvere. Non voglio anticiparvi nulla, solo dirvi che quest’orologio giocherà un ruolo molto, molto importante nel corso della stagione.
Matt Duffer: È meglio non vedere quell’orologio! Se vedi l’orologio, non è mai un buon segno.
Questa stagione, vi ricordiamo, sarà disponibile divisa due parti in uscita nel 2022. Il volume 1 dal 27 maggio e il volume 2 dal 1° luglio.
LEGGI ANCHE:
- Stranger Things 4: chi é Vecna, il mostro che appare alla fine del trailer
- Tantissime immagini ufficiali tratte dalla quarta stagione!
- Stranger Things 4: svelati i titoli di tutti gli episodi dell’ultima stagione!
- Stranger Things 4: David Harbour parla del finale e rivela qualche anticipazione
Dal suo debutto nel 2016, il fenomeno globale di Stranger Things ha ottenuto oltre 65 riconoscimenti e 175 candidature a premi tra cui Emmy, Golden Globe, Grammy, SAG, DGA, PGA, WGA, BAFTA, un Peabody Award, AFI Program of the Year, People’s Choice Awards, MTV Movie & TV Awards, Teen Choice Awards e molti altri. Lo show candidato per tre volte come Miglior serie drammatica agli Emmy è uno dei titoli più guardati su Netflix. La terza stagione ha totalizzato 582 milioni di ore di visione, classificandosi al secondo posto nella Top 10 delle serie in lingua inglese, mentre la seconda stagione si trova al decimo posto con 427 milioni di ore di visione.
La serie Stranger Things è stata ideata dai Duffer Brothers ed è prodotta da Monkey Massacre Productions e 21 Laps Entertainment. I Duffer Brothers sono i produttori esecutivi, affiancati da Shawn Levy e Dan Cohen di 21 Laps Entertainment, e Iain Paterson.



