Le riprese della quinta e ultima stagione di Stranger Things stavano per iniziare quando la Writers Guild of America e la SAG-AFTRA hanno iniziato lo sciopero. Mentre lo sciopero della WGA è stato risolto, i membri della SAG-AFTRA sono ancora in sciopero, poiché i funzionari dell’Alliance of Motion Picture and Television Producers si sono momentaneamente allontanati dal tavolo delle trattative. Tuttavia, Shawn Levy, produttore di Stranger Things, ha dichiarato che i fratelli Duffer sono riusciti a riprendere il lavoro sull’ultima stagione della serie Netflix mentre i registi attendono la fine dello sciopero degli attori.
“Posso dire che speriamo di iniziare le riprese il prima possibile”, ha detto Levy in una nuova chiacchierata con TheWrap. “Abbiamo davvero bisogno che lo sciopero degli attori si risolva quanto prima. I Duffer hanno lavorato sodo da quando è finito lo sciopero degli sceneggiatori”, ha detto. “Siamo impegnati su diversi fronti, perché abbiamo anche lo spettacolo teatrale di Stranger Things che sta per essere inaugurato a Londra. È favoloso. È incredibilmente fantastico”.
Lo spettacolo teatrale è ambientato alcuni decenni prima degli eventi della serie televisiva, in un’epoca in cui Hopper, Joyce e i Wheeler avevano la stessa età dei loro figli nella serie.
“Ha superato tutte le nostre aspettative. Siamo davvero entusiasti di condividerlo con il mondo”, ha aggiunto Levy. “Siamo pronti a partire – il nostro cast, la nostra troupe. Tutti non solo devono tornare al lavoro, perché abbiamo molte centinaia di membri della troupe che non hanno potuto guadagnarsi da vivere da quando sono iniziati gli scioperi, ma gireremo molto presto dopo la fine dello sciopero degli attori”.
C’è un altro spin-off in sviluppo presso Netflix, una serie animata che si ispira ai cartoni animati del sabato mattina di un tempo.
“Abbiamo sempre sognato una serie animata di ‘Stranger Things’ nel solco dei cartoni animati del sabato mattina che abbiamo amato da piccoli, e vedere questo sogno realizzato è stato assolutamente emozionante”, hanno dichiarato i fratelli Duffer in un comunicato. Non potremmo essere più sbalorditi da ciò che Eric Robles e il suo team hanno ideato: le sceneggiature e i disegni sono incredibili e non vediamo l’ora di condividerne di più con voi! L’avventura continua…”
Stranger Things 5 dovrebbe debuttare nel 2024 su Netflix.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.