NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Super Mario Maker 2: in arrivo l’aggiornamento 2.0.0
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Videogiochi > Super Mario Maker 2: in arrivo l’aggiornamento 2.0.0
Videogiochi

Super Mario Maker 2: in arrivo l’aggiornamento 2.0.0

Christian Pollini
3 Dicembre 2019
Condividi
5 Min
Condividi

Nintendo ha recentemente annunciato l’arrivo di un nuovo aggiornamento per il suo “editor” di livelli nel mondo del sempiterno idraulico italiano, Super Mario Maker 2 uscito in esclusiva per Switch nel 2019. L’update gratuito porterà il gioco alla versione 2.0.0 e sarà disponibile il prossimo 5 dicembre.

L’aggiornamento introdurrà diverse novità, tra cui spiccano nuovi oggetti, inclusa la Spada Suprema che permetterà a Mario di trasformarsi in Link di The Legend of Zelda. Sarà inoltre aggiunta la nuova modalità Corsa Ninji.

Vi riportiamo qui sotto il changelog ufficiale dell’aggiornamento rilasciato da Nintendo:

Dopo aver scaricato l’aggiornamento Ver. 2.0.0 di Super Mario Maker 2, il nuovo oggetto Spada Suprema sarà disponibile in esclusiva per lo stile 8-bit Super Mario Bros..

Quando viene raccolto questo nuovo oggetto, Mario si trasforma in Link, dotato di una nuova serie di mosse che permettono di attaccare con la spada, sparare frecce e lanciare bombe.

Nel recente The Legend of Zelda: Link’s Awakening per Nintendo Switch, Link incontra personaggi noti del mondo di Super Mario come la Pianta Piranha e i Goomba, ma questa volta è Link ad unirsi a un gioco Super Mario in Super Mario Maker 2.

Trasformarsi in Link usando la Spada Suprema apre un mondo completamente nuovo di possibilità progettuali per i creatori. Usando le sue frecce, Link può sparare su interruttori lontani che Mario normalmente non sarebbe in grado di colpire.

La sua nuova mossa di spinta verso il basso con la spada sconfiggerà i nemici solitamente protetti da spine come gli Spunzo. E con le bombe, alcuni muri che sarebbero normalmente invalicabili da Mario e amici possono essere fatti saltare in aria.

Oltre a Link, l’aggiornamento aggiunge anche nuovi elementi per i livelli e nuovi nemici, oltre a una nuova modalità Corse Ninji, perfetta per i giocatori in cerca di una sfida.

- PUBBLICITÀ -
Ad image
  • Blocco Scatto: Disponibile per lo stile Super Mario 3D World, il Blocco Scatto dà a Mario una velocità aggiuntiva quando viene calpestato.
  • Moneta Congelata: Queste monete sono circondate da un blocco di ghiaccio e possono essere liberate solo se sciolte da palle di fuoco o altri elementi infuocati, incluso un certo sole malvagio.
  • Blocco P: Quando un interruttore P viene calpestato durante il percorso, gli invisibili Blocchi P si trasformeranno temporaneamente in piattaforme solide e indistruttibili.
  • Spunzo: Questo nemico classico sputa palle di ferro con spuntoni e le lancia contro Mario. Se utilizzato in un ambiente nevoso, Spunzo tirerà palle di neve!
  • Marghibruco: L’iconico cactus impilato presente in molti giochi di Super Mario si unisce a Super Mario Maker 2 per la prima volta. I giocatori possono persino modificare l’altezza di ogni Marghibruco.

Nella nuova modalità Corsa Ninji, i giocatori possono affrontare una sfida a tempo nei livelli creati da Nintendo esclusivamente per questa modalità. I fantasma Ninji di altri giocatori corrono insieme ai giocatori mentre competono contro rivali di tutto il mondo.

I fantasma Ninji che appaiono sono selezionati tra i giocatori con un livello di prestazioni simile, in modo che i giocatori possano migliorare gradualmente le loro prestazioni correndo il livello insieme ai fantasmi Ninji di altri utenti. Completando i livelli si ottengono dei timbri e ottenere capi d’abbigliamento speciali per i Mii.

Ogni evento Corsa Ninji durerà circa una settimana, con nuovi livelli distribuiti periodicamente. Durante l’evento, i giocatori verranno classificati in base al loro tempo di gioco in quel livello.

I giocatori possono comunque provare il percorso insieme a fantasma Ninji e collezionare francobolli anche dopo la fine del periodo dell’evento.

Vi invitiamo come sempre a continuare a seguirci su Nerdpool.it per ulteriori novità e approfondimenti.

ARGOMENTI:NintendoSuper Mario Maker 2Switch
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiChristian Pollini
Mi chiamo Christian, sono nato nel 1983 e più o meno dal 1989 (anno in cui ricevetti la mia prima console da gioco, il leggendario Nintendo NES) sono irrimediabilmente appassionato di videogiochi. Ho passato tutti i tipi di piattaforme, dai PC alle console di tutte le generazioni dagli 8 bit in poi mi sono sempre tenuto aggiornato ed informato su tutti gli aspetti di questa piccola grande passione. Appassionato inoltre di cinema, fumetti, libri, giochi di ruolo, serie TV e più o meno tutto ciò che ruota attorno alla cultura nerd.
Articolo Precedente Kingdom Hearts III: tante novità per il DLC “reMIND”
Prossimo Articolo RW Edizioni: le uscite DC Comics e Goen del 7 dicembre 2019
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Assassin’s Creed Black Flag Resynced
Assassin’s Creed: Black Flag Resynced è realtà, parola di Jean Guesdon
God of War Sons of Sparta: il codice segreto per sbloccare subito la cooperativa
Be Comics! Be Games! arriva a Torino
Pokemon Rosso Fuoco e Verde Foglia
Pokemon Rosso Fuoco e Verde Foglia arrivano su Switch
Comicon Bergamo 2026 – novità sui primi ospiti, il poster e i biglietti
Super Mario Galaxy: l’arrivo di un amato personaggio Nintendo nel nuovo spot del film?
Assassin’s Creed: La serie Netflix ci porterà nell’Antica Roma!

Altro dal Multiverso di NerdPool

LibriVideogiochi

STORIE DI VIDEOGAME Vol. 1 di Andrea Porta: recensione

8 su 10INTERESSANTE
Film

Super Mario Galaxy – Il Film: nuove immagini rilasciate e nuovi easter egg da trovare!

Aimizzle
Aimizzle
4 Min
Videogiochi

Fallout: giocare ai videogiochi dopo aver visto la serie. La guida definitiva!

Angelo Lupo
Angelo Lupo
8 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?