James Gunn e Peter Safran stanno guidando una nuova era dell’universo DC, con una serie di film e programmi televisivi esclusivi di Max in lavorazione. Quel senso di nuovo inizio è diventato chiaro quando alcuni membri del cast e della troupe dei progetti hanno iniziato a prendere forma, incluso il film Supergirl: Woman of Tomorrow, che ha recentemente ottenuto Ana Nogueira come sceneggiatrice. In un nuovo post sui social media, Gunn ha confermato che Nogueira è impegnata a scrivere Woman of Tomorrow e ha offerto grandi elogi per la bozza della sua sceneggiatura.
“Un caloroso benvenuto da parte del pubblico ad Ana Nogueira nella famiglia DC Studios“, si legge nel commento di Gunn. “Anna è una scrittrice straordinaria, il cui adattamento della sceneggiatura di Woman of Tomorrow è al di sopra e al di là di qualsiasi cosa avessi sperato. Siamo entusiasti di andare avanti con questa interpretazione unica di Supergirl in questa bellissima storia che abbraccia tutte le stelle”.
Chi è lo sceneggiatore di Supergirl: Woman of Tomorrow?
Nogueira potrebbe essere meglio conosciuta per aver recitato in progetti come The Vampire Diaries, The Michael J. Fox Show e The Blacklist. Ha anche scritto la piéce off-Boradway Which Way to the Stage e sta lavorando all’adattamento di Mothers, Lock Up Your Daughters per la Warner Bros.
Nogueira in realtà era stata precedentemente incaricata di scrivere una precedente incarnazione di un film di Supergirl, che avrebbero avuto come protagonista Sasha Calle e sarebbe uscito direttamente dagli eventi del film The Flash di quest’anno. Secondo i rapporti, anche se la versione precedente del film di Nogueira è stata scartata, a Gunn e Safran è piaciuto il suo lavoro e le hanno dato un contratto di scrittura con la DC.
Di cosa parla Supergirl: Woman of Tomorrow?
Supergirl: Woman of Tomorrow è pronto a trarre ispirazione dalla recente miniserie in dodici numeri con lo stesso nome di Tom King e Bilquis Evely. In quel fumetto, Kara Zor-El ha visto alcune avventure epiche nel corso degli anni, ma trova la sua vita senza significato o scopo. Eccola qui, una giovane donna che ha visto il suo pianeta distrutto ed è stata mandata sulla Terra per proteggere un cuginetto che ha finito per non aver più bisogno di lei.
A cosa serviva tutto? Ovunque vada, la gente la vede solo attraverso la lente della fama di Superman. Proprio quando Supergirl pensa di averne avuto abbastanza, tutto cambia. Una ragazza aliena la cerca per una missione feroce. Il suo mondo è stato distrutto e i cattivi responsabili sono ancora là fuori. Vuole vendetta e se Supergirl non la aiuta, lo farà da sola, qualunque sia il costo. Ora una kryptoniana, un cane e una bambina arrabbiata e affranta partono per lo spazio in un viaggio che li sconvolgerà nel profondo.
Il futuro della Ragazza d’Acciaio tra cinema e fumetti
“Scrivo molte serie di dodici numeri”, ha detto King. “Questo è probabilmente ciò per cui sono più conosciuto, con Visione e Mr. Miracle e tutto il resto. Quindi ovviamente, quando hanno detto Supergirl, ho pensato, ‘Fantastico, dodici numeri.’ E loro dicevano: “No, Supergirl non può sostenere 12 numeri. Il massimo che possiamo fare è otto, perché le vendite caleranno e nessuno lo comprerà”. Quindi, la mia grande speranza è che il prossimo scrittore che arriva e dice: “Voglio fare Supergirl”, dica: “Sì, puoi fare tutti i numeri che vuoi”. Ha bisogno di avere i suoi libri, ha bisogno di essere prominente nell’universo DC, ha bisogno di essere un personaggio come Aquaman, come The Flash, come Lanterna Verde, dove questo è un personaggio DC automatico per cui c’è sempre un libro per uomini e donne. Donne a cui rivolgersi e trovare una fantastica storia di Supergirl.”
Cosa ne pensate dell’ultimo aggiornamento riguardante il film DC Supergirl: Woman of Tomorrow? Condividete i vostri pensieri con noi nei commenti qui sotto!



