NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Supergirl: Woman of Tomorrow James Gunn elogia la sceneggiatrice
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Film > Supergirl: Woman of Tomorrow James Gunn elogia la sceneggiatrice
Film

Supergirl: Woman of Tomorrow James Gunn elogia la sceneggiatrice

Federica Di Giacinto
16 Novembre 2023
Condividi
5 Min
Condividi

James Gunn e Peter Safran stanno guidando una nuova era dell’universo DC, con una serie di film e programmi televisivi esclusivi di Max in lavorazione. Quel senso di nuovo inizio è diventato chiaro quando alcuni membri del cast e della troupe dei progetti hanno iniziato a prendere forma, incluso il film Supergirl: Woman of Tomorrow, che ha recentemente ottenuto Ana Nogueira come sceneggiatrice. In un nuovo post sui social media, Gunn ha confermato che Nogueira è impegnata a scrivere Woman of Tomorrow e ha offerto grandi elogi per la bozza della sua sceneggiatura.

“Un caloroso benvenuto da parte del pubblico ad Ana Nogueira nella famiglia DC Studios“, si legge nel commento di Gunn. “Anna è una scrittrice straordinaria, il cui adattamento della sceneggiatura di Woman of Tomorrow è al di sopra e al di là di qualsiasi cosa avessi sperato. Siamo entusiasti di andare avanti con questa interpretazione unica di Supergirl in questa bellissima storia che abbraccia tutte le stelle”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da James Gunn (@jamesgunn)

Chi è lo sceneggiatore di Supergirl: Woman of Tomorrow?

Nogueira potrebbe essere meglio conosciuta per aver recitato in progetti come The Vampire Diaries, The Michael J. Fox Show e The Blacklist. Ha anche scritto la piéce off-Boradway Which Way to the Stage e sta lavorando all’adattamento di Mothers, Lock Up Your Daughters per la Warner Bros.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Nogueira in realtà era stata precedentemente incaricata di scrivere una precedente incarnazione di un film di Supergirl, che avrebbero avuto come protagonista Sasha Calle e sarebbe uscito direttamente dagli eventi del film The Flash di quest’anno. Secondo i rapporti, anche se la versione precedente del film di Nogueira è stata scartata, a Gunn e Safran è piaciuto il suo lavoro e le hanno dato un contratto di scrittura con la DC.

Di cosa parla Supergirl: Woman of Tomorrow?

Supergirl: Woman of Tomorrow è pronto a trarre ispirazione dalla recente miniserie in dodici numeri con lo stesso nome di Tom King e Bilquis Evely. In quel fumetto, Kara Zor-El ha visto alcune avventure epiche nel corso degli anni, ma trova la sua vita senza significato o scopo. Eccola qui, una giovane donna che ha visto il suo pianeta distrutto ed è stata mandata sulla Terra per proteggere un cuginetto che ha finito per non aver più bisogno di lei. 

A cosa serviva tutto? Ovunque vada, la gente la vede solo attraverso la lente della fama di Superman. Proprio quando Supergirl pensa di averne avuto abbastanza, tutto cambia. Una ragazza aliena la cerca per una missione feroce. Il suo mondo è stato distrutto e i cattivi responsabili sono ancora là fuori. Vuole vendetta e se Supergirl non la aiuta, lo farà da sola, qualunque sia il costo. Ora una kryptoniana, un cane e una bambina arrabbiata e affranta partono per lo spazio in un viaggio che li sconvolgerà nel profondo.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Il futuro della Ragazza d’Acciaio tra cinema e fumetti

“Scrivo molte serie di dodici numeri”, ha detto King. “Questo è probabilmente ciò per cui sono più conosciuto, con Visione e Mr. Miracle e tutto il resto. Quindi ovviamente, quando hanno detto Supergirl, ho pensato, ‘Fantastico, dodici numeri.’ E loro dicevano: “No, Supergirl non può sostenere 12 numeri. Il massimo che possiamo fare è otto, perché le vendite caleranno e nessuno lo comprerà”. Quindi, la mia grande speranza è che il prossimo scrittore che arriva e dice: “Voglio fare Supergirl”, dica: “Sì, puoi fare tutti i numeri che vuoi”. Ha bisogno di avere i suoi libri, ha bisogno di essere prominente nell’universo DC, ha bisogno di essere un personaggio come Aquaman, come The Flash, come Lanterna Verde, dove questo è un personaggio DC automatico per cui c’è sempre un libro per uomini e donne. Donne a cui rivolgersi e trovare una fantastica storia di Supergirl.”

Cosa ne pensate dell’ultimo aggiornamento riguardante il film DC Supergirl: Woman of Tomorrow? Condividete i vostri pensieri con noi nei commenti qui sotto!

ARGOMENTI:DCDCUFilmKara Zor-ElNewssupergirl
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiFederica Di Giacinto
Content Writer su NerdPool.it, appassionata di cinema e letteratura con Focus sulla narrativa classica e sceneggiatura cinematografica.
Articolo Precedente La star della Marvel reagisce ai cameo delle scene dei titoli di coda
Prossimo Articolo Madame Web – nuovi dettagli sullo spin-off di Spider-Man
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

La casa: Il rogo del Male – Disponibile il trailer ufficiale
Michael: quando la critica è polemica superficiale
Odissea di Christopher Nolan: 4 dettagli del trailer che forse non avrai notato
The Mandalorian and Grogu: 4 dettagli del trailer che forse non avrai notato
Darren Aronofsky riceverà il Pardo d’Onore a Locarno79
I Griffin e Star Wars: ufficiale il nuovo crossover dopo 16 anni!
Odissea: Online il trailer del film di Christopher Nolan e svela un’epica senza precedenti!

Altro dal Multiverso di NerdPool

Film

Narnia: Il nipote del mago – L’adattamento di Greta Gerwig arriverà nelle sale tra meno di un anno

Nicole Coscia
Nicole Coscia
4 Min
Film

Resident Evil: disponibile il teaser trailer del nuovo attesissimo film

Nicole Coscia
Nicole Coscia
1 Min
Serie TV

Lanterns: Addio alla Space Opera? Il nuovo look delle Lanterne Verdi della serie del DCU divide il web

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?