Manca ufficialmente meno di un anno all’uscita di Superman, l’ambizioso progetto di James Gunn su un nuovo Universo DC. Con l’inizio della produzione del film negli ultimi mesi, sono trapelate online alcune foto del set che mostrano brevi scorci di ciò che il progetto ha in serbo, tra cui i costumi ufficiali dei supereroi Michael Holt / Mr. Terrific (Edi Gathegi), Kendra Saunders / Hawkgirl (Isabela Merced) e Guy Gardner / Lanterna Verde (Nathan Fillion). In una recente intervista con Deadline, la Merced ha parlato della sua super-tuta e dell’elmetto “cazzuto” per Hawkgirl, confermando le teorie dei fan secondo cui ci sarà una ragione narrativa molto specifica per i costumi nel mondo del film.
Beh, ci sono state alcune immagini trapelate online. Tuttavia, credo che James sappia cosa vuole e che questo costume specifico sia destinato a questa specifica linea temporale della storia. Non so cos’altro dire, ma devo dire che l’elmo era il mio preferito in assoluto. È così malato. È così cazzuto. È perfetto.
Ha spiegato Merced.
Chi è Hawkgirl della DC?
La DC ha avuto diverse iterazioni di Hawkgirl, che ha debuttato per la prima volta accanto a Hawkman nelle pagine di Flash Comics #1. Una delle iterazioni è Shiera Sanders Hall, la reincarnazione della principessa egiziana Chay-Ara e compagna di Hawkman. Nella Silver Age, il canone della coppia è stato ritrasformato in agenti di polizia cosmica provenienti dal pianeta Thanagar, con Shiera ora nota come Shayera Hol. In seguito, negli anni ’80, Shayera cambiò il suo soprannome di supereroe in Hawkwoman, nome che ha mantenuto negli anni successivi.
La versione moderna di Hawkgirl è Kendra Saunders, creata da James Robinson, David Goyer e Scott Benefiel in JSA: Secret Files #1. Kendra era una giovane donna ispanica che fu posseduta da Shiera Hall dopo essersi suicidata e che abbracciò con riluttanza il suo destino di Hawkgirl, di cui detiene ancora oggi il mantello. Questa sarà la seconda volta che Hawkgirl viene ritratta in live-action, dopo che Ciara Renée ha interpretato Kendra negli show dell’Arrowverse di The CW.
Il cast e la crew di Superman
Secondo i DC Studios, Superman racconta la storia del viaggio del protagonista per riconciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana come Clark Kent di Smallville, Kansas. Egli è l’incarnazione della verità, della giustizia e di un domani migliore, guidato dalla gentilezza umana in un mondo che considera la gentilezza fuori moda.
Superman sarà interpretato anche da Rachel Brosnahan nel ruolo di Lois Lane, Nicholas Hoult nel ruolo di Lex Luthor, Skyler Gisondo nel ruolo di Jimmy Olsen, Wendell Pierce nel ruolo di Perry White, Sara Sampaio nel ruolo di Eve Teschmacher, Terence Rosemore nel ruolo di Otis, María Gabriela de Faría nel ruolo di Angela Spica / The Engineer, Isabela Merced nel ruolo di Kendra Saunders / Hawkgirl, Nathan Fillion nel ruolo di Guy Gardner, Edi Gathegi nel ruolo di Michael Holt / Mr. Terrific, Anthony Carrigan nel ruolo di Rex Mason / Metamorpho, Beck Bennett nel ruolo di Steve Lombard, Mikaela Hoover nel ruolo di Cat Grant e Christopher McDonald nel ruolo di Ron Troupe.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.