Il trailer del film più atteso dell’anno, quello di Superman di James Gunn è finalmente arrivato, offrendo ai fan della DC il miglior sguardo sul film in uscita. Mentre il trailer offre molti momenti di Superman in azione, scorci di alcuni degli altri eroi del film e persino toccanti omaggi al Superman di Richard Donner, il trailer offre anche uno sguardo al rapporto di Lois Lane con Clark Kent… e Superman. In particolare, il trailer mostra Lois che bacia entrambi, ma in circostanze diverse. Ora, l’attrice di Lois Lane Rachel Brosnahan ci spiega perché Lois potrebbe reagire in modo diverso ai due, anche se tecnicamente sono la stessa persona.
“Non posso assolutamente dire, lo ripeto, che lavora sodo”, ha detto la Brosnahan quando le è stato chiesto se Lois fosse in un triangolo amoroso con lo stesso uomo. “Gioca duro e ama duro. È una donna con esigenze che il lavoro non può sempre soddisfare”.
La risposta della Brosnahan, per quanto vaga, è in linea con quanto detto in precedenza da Gunn, che ha parlato di Superman come di una relazione diversa tra Lois e Clark/Superman rispetto a quella che abbiamo visto sullo schermo. In particolare, Gunn ha detto che il rapporto tra Superman e Lois e Clark sarà più complicato, il che è giusto considerando che Lois è quello che è.
“È qualcosa di completamente nostro”, ha detto Gunn. “La relazione tra i personaggi di David Corenswet e Rachel sullo schermo è qualcosa che non credo si sia mai visto – odio dire cose del genere – ma non credo sia qualcosa che abbiamo mai visto in nessun film di supereroi”.
E ha continuato: “È una relazione complicata e ci siamo davvero addentrati in essa e ci sono lunghe scene che riguardano il loro rapporto e il modo in cui si relazionano a come sarebbe per una persona che è una giornalista incredibilmente intelligente, testarda, testarda e scettica avere una relazione con qualcuno che può sollevare un grattacielo”.
Lois conosce il segreto di Clark?

Sebbene il film intenda offrire una relazione più complessa tra Lois e Clark, le diverse reazioni dei due e di Superman nel trailer porteranno probabilmente alcuni fan a chiedersi se Lois sappia che Clark e Superman sono la stessa persona. Nei fumetti, in genere, la doppia vita di Clark è qualcosa che Lois impara col tempo, anche se è qualcosa che sospetta molto presto. Quando gli è stato chiesto cosa sa Lois, Gunn ha fatto finta di niente: “Beh, vedremo”, ha detto. “Sa chi è Superman”.
“Le uniche persone che conoscono Clark/Superman sono sua madre e suo padre e pochi altri che sanno chi è, e sono cose molto diverse. La gente ha detto ogni sorta di cose diverse. Hanno detto: ‘Clark è quello vero‘. ‘Superman è quello vero e Clark è l’identità segreta’”, ha detto. “Ma io non credo a nessuna delle due cose, lo dice la mia sceneggiatura nella seconda pagina. Credo che nessuno conosca Superman se non conosce entrambi. E quando lo conoscono entrambi, conoscono il vero uomo. E questo significa non troppe persone”.
Superman esce nelle sale l’11 luglio 2025



