Diretto da Matt Reeves e basato su una sceneggiatura coscritta insieme a Peter Craig, The Batman è l’ultimo film DC di una lunga serie di interpretazioni live-action sul Crociato Incappucciato. Con uno straordinario Robert Pattinson nel ruolo del protagonista, il film anticipa che c’è dell’altro in arrivo: la storia è tutt’altro che finita. Proviamo a trovare insieme una spiegazione della scena post-credit presente alla fine del film The Batman.
Ma prima invitiamo a cliccare qui e leggere la nostra recensione senza spoiler di The Batman
La scena post-credit di The Batman, non è la classica scena dopo i titoli di coda che siamo abituati a vedere. Non ci sono personaggi e non viene mostrato nessun luogo che suggerisca cosa potrebbe succedere a Gotham e al Cavaliere Oscuro. Tutto quello che vediamo sullo schermo è la parola “ADDIO” con un punto interrogativo – nel formato <?> – alla fine.
La modalità e il font delle scritte rimandano direttamente a quello utilizzato dall’Enigmista per comunicare con Batman nel corso del film.
Ma se poniamo più attenzione, pochissimi istanti la scomparsa della scritta “ADDIO”, è possibile scorgere una URL (un link).
Questo link presente in maniera fugace nella scena post-credit di The Batman potrebbe essere rataalada.com, un sito associato e creato appositamente per il film che ha consentito al Crociato Incappucciato e a Gordon di risolvere uno degli enigmi.
Dopo avervi salutato con l’ormai famoso <?> lampeggiante, vedrete scorrere a schermo alcune scritte. Poi l’Enigmista vi inviterà a cliccare e riscuotere il vostro premio e si aprirà un’immagine.
Un’immagine dal nome “It’s Not Over Yet” (“Non È Ancora Finita”) che vi mostriamo sotto. Cosa significa tutto questo?
Potrebbe essere un modo che la Warner Bros. utilizzerà nelle prossime settimane/mesi per continuare a portare avanti il piano dell’Enigmista coinvolgendo i fan di tutto il mondo.
Non lo sappiamo ancora. Ecco intanto l’immagine che potrete scaricare cliccando su rataalada.com
LEGGI ANCHE:
- The Batman: chi è il prigioniero di Arkham interpretato da Barry Keoghan?
- The Batman: Matt Reeves conferma lo sviluppo dello spin-off su Arkham Asylum
- The Batman: ci sarà un sequel?
- The Batman si collega ai precedenti film?
- The Batman: ci sono scene post-credit alla fine del film?
Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.