NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: The Flash 8: Armageddon ha citato Red Death?
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Serie TV > The Flash 8: Armageddon ha citato Red Death?
Serie TV

The Flash 8: Armageddon ha citato Red Death?

Chiara Daniela Zoja
10 Dicembre 2021
Condividi
4 Min
Condividi

La quarta parte dell’evento Armageddon di The Flash è andata in onda all’inizio di questa settimana. L’episodio ha portato una sorprendente novità nell’Arrowverse. Nell’evento, vediamo Barry Allen/ Flash in grande difficoltà (Grant Gustin); inoltre appaiono molti eroi e villain della DC Comics. 

Armageddon, Parte 4 è ambientato nel 2031, quando Eobard Thawne (Tom Cavanagh) ha manipolato il tempo per diventare Flash e Barry è diventato Rerverse Flash. Questo possibile futuro ha anche mostrato una stretta amicizia tra Iris West (Candice Patton) e Ryan Wilder / Batwoman (Javicia Leslie), che si sono aiutate a vicenda per la loro vita sia da eroine, sia da persone comuni. Mentre parlava dell’irruzione di Barry/ Reverse Flash alla festa di fidanzamento di Iris ed Eobard, Ryan ha portato un oggetto tecnologico che pensava potesse aiutare. Si tratta di una pistola che può rimuovere la Forza della Velocità da un velocista. Come ha osservato Ryan, la sua squadra l’ha usata contro “la signora in rosso.”

Anche se questo potrebbe non essere considerato come un riferimento a Red Alice (il soprannome di Alice nei fumetti di Batwoman), la connessione con la Forza della Velocità ha molto sorpreso: è un riferimento alla Red Death? 

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Chi è Red Death?

Come un’aggiunta relativamente nuova al canone della DC, Red Death ha fatto il suo debutto in Dark Days: The Casting #1 di Scott Snyder e di Greg Capullo, nel 2017. Era un membro dei Dark Knights – un gruppo di versioni alternative di Batman guidate da Batman Who Laughs. Red Death si è rivelato un incrocio tenebroso di Batman e Flash. Nell’universo alternativo di Terra-52, Bruce Wayne è stato traumatizzato dalla morte dei vari Robin e ha deciso di intensificare la sua lotta al crimine, sfruttando la Forza della Velocità. Bruce poi ha assorbito la sua versione dei poteri di Flash combinando la sua Batmobile e la Cosmic Treadmill. Così, ha indossato il costume di Red Death.

Red Death nell’Arrowverse

Red Death è stato precedentemente nominato in un episodio della quinta stagione di The Flash, molti fans si sono chiesti che ruolo potrebbe avere nell’Arrowverse. “Ci sono piccoli Easter eggs e grandi Easter eggs. Quando eravamo alla terza stagione, Savitar stava parlando di Devoe come uno dei suoi più grandi nemici” ha spiegato l’ex showrunner di Flash Todd Helbing a Comic Book. “Ci piace lasciare ai fans il compito di cercare di capire come sarà. Chi forse sarà un grande cattivo la prossima stagione, il cui nome è solo accennato. Godspeed è stato introdotto nel migliore dei modi. Possiamo avere un episodio con lui, presentarlo e poi riportarlo ad un certo punto nel futuro perché è un cattivo dei fumetti. Quindi, non vorremmo mai dedicare a un personaggio come quello un solo episodio.”

Inizialmente, il nome di Red Death evocava l’idea di versioni alternative di Bruce Wayne (Warren Christie) in Batwoman o anche di Oliver Queen (Stephen Amell) che passano al lato oscuro. Il possibile riferimento in Armageddon aggiunge delle nuove possibilità. In questo possibile futuro, forse Red Death è una versione malvagia alternativa di Ryan Wilder o di Kate Kane, a cui è stato dato accesso alla Forza della Velocità. Barry ha cancellato quel possibile futuro, Red Death potrebbe comparire in The Flash o in Batwoman.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Armageddon, Parte 5 andrà in onda il 14 dicembre su The CW.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

ARGOMENTI:ArmageddonArrowverseBatwomanThe Flash
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiChiara Daniela Zoja
Segui
Mi chiamo Chiara Daniela Zoja e sono una ragazza appassionata di DC Comics. La mia città ideale è Star City. Dopo anni passati a guardare film e serie TV, credo nell'impossibile. Colleziono e creo action figures, funko pop e lego.
Articolo Precedente Cowboy Bebop Netflix Cowboy Bebop: Netflix cancella lo show
Prossimo Articolo Tutta la luce che non vediamo ad Tutta la luce che non vediamo: Aria Mia Loberti protagonista della serie Netflix
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Euphoria: Spiegazione del finale che ha shockato i fan
RaiPlay, dal 4 giugno arriva “Vado a vivere con Me”: Jonathan Canini racconta le sfide della vita da solo
Star Wars: The Acolyte – Leslye Headland rompe il silenzio dopo la cancellazione
Stuart Fails to Save the Universe: Il dettaglio nel sequel di The Big Bang Theory che cambia il futuro di Sheldon
Dopo il momento giusto: cosa unisce Scrubs e Frieren
X-Men ’97: ecco il trailer ufficiale dell’attesissima seconda stagione!
House of the Dragon: disponibile il trailer della terza stagione

Altro dal Multiverso di NerdPool

Serie TV

Daredevil Born Again 3: Anticipazion sulla reunion dei Defenders e il nuovo costume di Bullseye

Davide Sangalli
Davide Sangalli
5 Min
Serie TV

The Boys 5: Jensen Ackles rivela la scena shock che lo ha costretto a lasciare il set

Davide Sangalli
Davide Sangalli
4 Min
AnimeSerie TV

The One Piece: Data di uscita e novità sul remake Netflix di WIT Studio

Davide Sangalli
Davide Sangalli
4 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?