Il finale di serie di Arrow ha regalato ai fan dell’Arrowverse di The CW uno dei suoi misteri più duraturi quando John Diggle (David Ramsey), nei momenti finali dell’episodio, ha aperto una misteriosa scatola che emanava una luce verde brillante caduta sulla Terra dallo spazio. Per molti fan, la luce verde può significare solo una cosa: la scatola conteneva l’anello di Lanterna Verde e che avrebbe potuto realizzare la speranza di molti fan di vedere Diggle diventare una Lanterna Verde. Tuttavia, nelle stagioni successive, nel resto dell’Arrowverse, altre apparizioni di Diggle hanno contribuito a svelare il mistero, finché, nella scorsa stagione di The Flash, i fan hanno visto Diggle rifiutare l’offerta cosmica contenuta nella scatola. Ora, l’episodio di questa settimana di The Flash, “It’s My Party And I’ll Die If I Want To”, affronta il mistero un’ultima volta.
Attenzione, seguono spoiler sull’episodio 9×09 di The Flash intitolato “It’s My Party And I’ll Die If I Want To”, Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo.
Nell’episodio, Oliver e Diggle riescono finalmente ad avere una conversazione attesa da tempo, il vero addio che è stato loro negato quando Oliver è morto durante Crisi delle Terre Infinite. Diggle dà a Oliver un piccolo aggiornamento sulla sua famiglia, e poi Oliver gli dice che li sta tenendo d’occhio. Oliver dice a Diggle che l’oggetto che ha trovato era stato progettato per tentarlo e che rifiutarlo era la cosa giusta da fare. Oliver gli dice anche che ora “tutti i suoi giorni più luminosi sono davanti a lui” perché li trascorrerà con la sua famiglia.
Con l’amico più fidato di Diggle – qualcuno con poteri letteralmente cosmici come lo Spettro e che lui considera una famiglia – che gli dice che ha fatto la cosa giusta, sembra che questo momento concluda definitivamente il viaggio di Diggle nelle Lanterne Verdi, almeno per questo angolo del Multiverso. Lo stesso Ramsey ha precedentemente indicato che la questione delle Lanterne Verdi potrebbe non essere del tutto risolta perché Superman & Lois è un mondo completamente diverso. È stato stabilito che la serie si svolge su una Terra separata ed è possibile che lì le cose siano molto diverse per Diggle.
LEGGI ANCHE:
- The Flash 9×09: spiegato il ritorno di Oliver Queen
- La mappa aggiornata del multiverso dell’Arrowverse dopo l’ultimo episodio di The Flash
- The Flash 9×09: l’episodio risolve il più grande mistero di Crisi sulle Terre Infinite
Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.