NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: The Last of Us 1×06: il regista spiega l’importante connessione con la Parte 2 del gioco
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Serie TV > The Last of Us 1×06: il regista spiega l’importante connessione con la Parte 2 del gioco
Serie TV

The Last of Us 1×06: il regista spiega l’importante connessione con la Parte 2 del gioco

Angelo Lupo
21 Febbraio 2023
Condividi
5 Min
Condividi

Benvenuti a Jackson. Tre mesi dopo che Joel (Pedro Pascal) ed Ellie (Bella Ramsey) sono fuggiti dalla Kansas City, l’episodio 1×06 di The Last of Us ha visto la coppia dirigersi verso ovest per trovare Tommy (Gabriel Luna), il fratello di Joel, a Jackson, nel Wyoming.

Sorto sulle rovine di una vecchia comunità residenziale, l’insediamento innevato in mezzo al nulla ospita Tommy, sua moglie incinta Maria (Rutina Wesley) e circa 300 sopravvissuti. Non solo Jackson è un luogo che i giocatori riconosceranno dal sequel del videogioco, The Last of Us: Part II, ma la comune è il luogo in cui i fan hanno visto per la prima volta due personaggi originariamente introdotti nella Parte II.

Nel videogioco The Last of Us, Joel ed Ellie incontrano Tommy alla centrale elettrica di Jackson County, che alimenta il vicino insediamento. In un’inversione di tendenza rispetto al gioco, Joel ed Ellie individuano la diga idroelettrica prima di proseguire e di essere accettati nella città, che dispone di servizi come impianti idraulici, acqua, riscaldamento ed elettricità.

L’insediamento di Jackson è il primo collegamento importante della serie alla Parte II, ma introdurre la città così presto in vista della seconda stagione di The Last of Us è stato “molto naturale” per la regista dell’episodio Jasmila Žbanić. Ecco le sue parole:

“Quello di cui abbiamo parlato molto è che sono sopravvissuta alla guerra a Sarajevo negli anni ’90. Penso che per [i co-creatori della serie Craig Mazin e Neil Druckmann] sia stato interessante il fatto di vivere in un luogo che in un certo senso era come Jackson, perché eravamo circondati dall’esercito serbo, eravamo costantemente bombardati”, ha detto Žbanić a Variety. “Dovevamo stare all’erta, dovevamo sopravvivere, dovevamo imparare a vivere senza nulla, senza civiltà. Non c’era elettricità, non c’era cibo, niente. Ma siamo riusciti a sopravvivere grazie alla solidarietà e al modo in cui la città è stata ricostruita. Bisogna partire da zero”.

La Žbanić ha continuato:

“Quell’esperienza mi ha fatto sentire molto vicina a Jackson. È una comunità che funziona, e lo trovo davvero bello e pieno di speranza perché credo davvero che anche nelle peggiori catastrofi, come la guerra, ci sia speranza. Le persone sono in grado di mantenere la società. Non sono sempre nemiche l’una dell’altra. Quindi sono stata davvero felice di dirigere questo episodio che dice davvero qualcosa in cui credo profondamente”.

L’episodio adatta anche una scena chiave del gioco originale, ma omette una battuta in cui Joel avverte Ellie che si trova su un “ghiaccio molto sottile” quando lei menziona la sua defunta figlia, Sarah. Quando Ellie dice di “non essere lei” prima di ammettere che avrebbe più paura con chiunque altro che non sia Joel, lui le dice: “Non sei mia figlia. E di sicuro non sono tuo padre”.

Adattare la scena interpretata da Pascal e Ramsey “è stato così emozionante”, ha detto la Žbanić.

“A volte piangevo dietro la macchina da presa perché erano così sinceri e belli. Questa relazione è così toccante. Mi piace molto che cambi dall’inizio alla fine. È solo un episodio, ma ci sono così tanti cambiamenti nel loro rapporto, il che è davvero fantastico”.

LEGGI ANCHE:

  • The Last of Us, 1×05: la recensione del quinto, scioccante episodio
  • Come cambia la storia di Bill e Frank rispetto ai videogiochi?
  • L’episodio 3 è una Side-Quest, nonché il miglior capitolo fino ad oggi
  • Il co-creatore della serie prende in giro i fan “Perchè tutti piangono per l’episodio felice?”
  • The Last of Us 1×04: tutto sulla canzone che sentiamo nell’episodio
  • La programmazione completa di The Last of Us in Italia

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

Stranger Things: Storie dal 1985 – Online il nuovo trailer che svela la data d’uscita su Netflix
Una delle star originali di Scooby-Doo rompe il silenzio sul reboot Netflix
The Asset 2: Netflix conferma ufficialmente la seconda stagione del thriller danese
The Office e il record del Super Bowl: perché “Stress in Ufficio” è l’episodio perfetto
Wonder Man: L’episodio “Doorman” è un incredibile omaggio ai Simpson?
ARGOMENTI:the last of usThe Last of Us: la serie
Condividi Questo Articolo
Facebook Copia Link Stampa
Condividi
DiAngelo Lupo
Follow:
Nasco a Monza all'età di 0 anni meno 2 mesi. Da allora ho deciso di vivere in un mondo tutto mio (zona Gotham per l'esattezza). Adoro leggere fumetti, guardare serie tv (con picchi di 25 in un anno), giocare ai videogames, andare al cinema, passeggiare con il mio cane (Nymeria) e viaggiare con mia moglie. Ah...oltre a questo, nei tempi morti, faccio l'ingegnere informatico.
Articolo Precedente The Last Of Us 1×06: i fan hanno individuato un errore nell’ultimo episodio
Prossimo Articolo Ant-Man and the Wasp: Quantumania ha appena fatto un’allusione a Sentry?
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Paramount+, le uscite di febbraio 2026: L’addio di Ethan Hunt e l’invasione dei Reality italiani
HBO Max, le uscite di febbraio 2026: un Venerdì 13 da brividi con The Conjuring
Apple TV+, le uscite di febbraio 2026: tornano i mostri di Monarch!
Netflix, le uscite di Febbraio 2026: il calendario completo
Star Wars a un bivio: il film di Dave Filoni diventerà una serie Disney+?
Wonder Man: tutti i cameo (e le star nominate) nella Hollywood del MCU
The Beauty: la recensione della prima stagione

Altro dal Multiverso di NerdPool

Serie TV

God of War: Mandy Patinkin e Ólafur Darri Ólafsson entrano nel cast della serie Prime Video!

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min
Serie TV

Marvel porta uno dei personaggi più oscuri dei fumetti nel MCU (in uno dei migliori episodi TV di sempre)

Giacomo Beretta
Giacomo Beretta
5 Min
In EvidenzaSerie TV

Bridgerton 4: Recensione dei primi 4 episodi

7.5 su 10

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?