NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: The Last of Us Part II: quanto è grande il gioco?
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Videogiochi > The Last of Us Part II: quanto è grande il gioco?
Videogiochi

The Last of Us Part II: quanto è grande il gioco?

Piero Frassu
6 Ottobre 2019
Condividi
3 Min
Condividi

The Last Of Us: Part II ha sortito in noi un mare di curiosità. Una delle tante, sicuramente, è la sua potenziale durata. Il primo capitolo è un’avventura meravigliosa, emozionante e tra le cose migliori che si siano mai viste su una console PlayStation. Purtroppo, arrivando alla sua conclusione, il titolo lasciava quel (positivo) magone allo stomaco di una cosa straordinaria, ma troppo breve. Il che non era proprio veritiero, stando ad una durata stimata di circa 15-20 ore, più che dignitose per un gioco di quel genere. Il problema è che non ci bastò, talmente era intensa e profonda l’avventura di Joel ed Ellie. Abbiamo desiderato di più. Left Behind non ha colmato la nostra sete. Volevamo The Last of Us: Part II.

Il release date trailer mostrato allo State of Play pochi giorni fa

Si vociferava già di un potenziale febbraio-marzo 2020, sul web, ma quando allo State of Play di fine settembre abbiamo visto il release date trailer che vedete qua sopra, beh, le cose sono cambiate. Oltre ad un hype smisurato, sono iniziate a filtrare alcune notizie, tramite le interviste al team di sviluppo. Recenti le dichiarazioni di Neil Druckmann sulla grandezza del progetto, oggi riportiamo quelle di Halley Gross, co-writer del titolo Naughty Dog.

Per quanto riguarda The Last of Us: Part II penso che stiamo parlando, più o meno, di un titolo il 50% più grande del precedente. È massiccio. Non parlo solo di lunghezza in senso lato, ma di tutto il complesso. I livelli sono più grandi e strutturati, abbiamo più scene cinematiche, più personaggi, animazioni migliori, un sistema di “combattimento” più rifinito, insomma, tutto in questo gioco è più grande. Migliore.

Insomma, Gross è emozionato (e si sente) e fiero del loro lavoro. Da ciò che abbiamo potuto vedere, alcuni particolari sono evidenti: il sistema di animazioni di Ellie è veramente mozzafiato, così come alcune scene d’intermezzo che paiono perfettamente inserito nel corso dell’avventura. C’è ancora moltissimo da vedere e scoprire, ma siamo sicuramente sulla giusta strada. Le impressioni sono ottime.

- PUBBLICITÀ -
Ad image
the last of us part ii
Il buon “vecchio” Joel…

Certo, non è sempre vero che “più grosso uguale migliore”, ovviamente. Però, in realtà, questa volta ci sentiamo di essere pienamente fiduciosi. The Last Of Us: Part II sembra già essere un capolavoro annunciato. Staremo a vedere, ma per ora non spostatevi molto da NerdPool.it, perché seguiremo il titolo marchiato Naughty Dog in maniera capillare.

ARGOMENTI:naughty dogneil druckmannPlayStationPS4PS4 Prothe last of us: part II
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiPiero Frassu
Venuto alla luce in una pallida notte di luna piena, ho uno smodato interesse per videogiochi, comics e nefandezze Nerd da quando ho memoria. Mi occupo di commercio ittico all'ingrosso, ma niente di serio. Sogno di diventare, entro i 97 anni, un videogiocatore professionista.
Articolo Precedente NYCC 2019: annunciata una nuova serie per Wolverine
Prossimo Articolo j pop J-Pop Manga: tutte le uscite del 9 ottobre
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Terminator: Dark Fate Defiance, nuovi dettagli su Evolution
Project Helix, la nuova console Xbox annunciata oggi
Assassin’s Creed Black Flag Resynced
Assassin’s Creed: Black Flag Resynced è realtà, parola di Jean Guesdon
God of War Sons of Sparta: il codice segreto per sbloccare subito la cooperativa
Be Comics! Be Games! arriva a Torino
Pokemon Rosso Fuoco e Verde Foglia
Pokemon Rosso Fuoco e Verde Foglia arrivano su Switch
Comicon Bergamo 2026 – novità sui primi ospiti, il poster e i biglietti

Altro dal Multiverso di NerdPool

Serie TVVideogiochi

Assassin’s Creed: La serie Netflix ci porterà nell’Antica Roma!

Davide Sangalli
Davide Sangalli
4 Min
LibriVideogiochi

STORIE DI VIDEOGAME Vol. 1 di Andrea Porta: recensione

8 su 10INTERESSANTE
Videogiochi

Fallout: giocare ai videogiochi dopo aver visto la serie. La guida definitiva!

Angelo Lupo
Angelo Lupo
8 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?