NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: The Last of Us Parte 2: Nessun piano per DLC, sembra nemmeno per il multiplayer
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Videogiochi > The Last of Us Parte 2: Nessun piano per DLC, sembra nemmeno per il multiplayer
Videogiochi

The Last of Us Parte 2: Nessun piano per DLC, sembra nemmeno per il multiplayer

Christian Pollini
26 Giugno 2020
Condividi
3 Min
The Last of Us Parte 2
Condividi

Mettici come fonte preferita su Google

Neil Druckmann, director di The Last of Us Parte 2 e vice presidente di Naughty Dog è tornato a parlare dell’ultima fatica dello studio in una recente intervista, commentando alcuni dettagli legati al futuro del titolo. Durante l’intervista erano presenti anche Troy Baker e Ashley Johnson, che nel gioco interpretano rispettivamente Joel ed Ellie.

The Last of Us Parte 2

L’intervistatore, Greg Miller di Kinda Funny, ha chiesto quindi a Druckmann se per The Last of Us Parte 2 sono previsti DLC di qualche genere, come avvenuto ad esempio con il primo capitolo e la sua espansione Left Behind. Alla domanda il director del gioco ha risposto con un semplice e secco “Non ci sono piani per DLC“, sottolineando come questa volta il titolo possa considerarsi già completo così com’è uscito.

Per quanto riguarda il multiplayer, forse ricorderete che nel primo periodo dopo l’annuncio dello sviluppo del gioco da parte di Naughty Dog, sempre il buon Druckmann riferì che non era in sviluppo una modalità multiplayer integrata nel gioco come nel primo episodio, ma che qualcosa riguardante il multigiocatore sarebbe uscito successivamente, una nuova modalità fazioni (il multi del primo TLOU) distribuita come gioco stand-alone.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Ebbene, quando Miller nel corso dell’intervista ha stuzzicato Druckmann direttamente sull’argomento dicendogli “Neil, non so se ricordi ma avevi detto che avresti fatto una modalità multiplayer con le fazioni“, la la sua risposta è stata un laconico “Ricordo quando facevamo giochi multiplayer“, una battuta che lascia intendere come forse i piani all’interno di Naughty Dog siano cambiati e al momento non ci sia spazio per questa nuova modalità multigiocatore.

Non sappiamo se, eventualmente, lo sviluppo di tale modalità sia stato rimandato e destinato direttamente a PlayStation 5, dove sappiamo che The Last of Us 2 uscirà prima o poi, o se i piani di Sony siano in qualche modo cambiati e il colosso giapponese abbia incaricato lo sviluppatore di dedicarsi completamente ad un nuovo progetto. In attesa di saperne di più vi invitiamo a seguirci su Nerdpool per non perdervi nulla.

ARGOMENTI:naughty dogPlayStation 4SonyThe Last of Us Parte IITLOU2
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiChristian Pollini
Mi chiamo Christian, sono nato nel 1983 e più o meno dal 1989 (anno in cui ricevetti la mia prima console da gioco, il leggendario Nintendo NES) sono irrimediabilmente appassionato di videogiochi. Ho passato tutti i tipi di piattaforme, dai PC alle console di tutte le generazioni dagli 8 bit in poi mi sono sempre tenuto aggiornato ed informato su tutti gli aspetti di questa piccola grande passione. Appassionato inoltre di cinema, fumetti, libri, giochi di ruolo, serie TV e più o meno tutto ciò che ruota attorno alla cultura nerd.
Articolo Precedente The Last of Us Parte 2: una petizione per cambiarne la trama!
Prossimo Articolo Netflix annuncia il cast e l’inizio delle riprese di Zero
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Lucca Comics & Games 2026 – I primi annunci delle aree videogames, games e music
Cuphead ci insegna ad usare la nostalgia: perché il metodo Moldenhauer funziona sempre
Tutti i titoli annunciati alla Summer Game Fest
Milan Games Week & Cartoomics 2026: In Motion – I primi annunci della fiera in arrivo dal 27 al 29 novembre
The Witcher 3 avrà una nuova espansione dopo 12 anni dall’uscita
Fallout 76 Stagione 25: l’Appalachia è sotto assedio con la nuova espansione Infestazioni
Django/Zorro: Il crossover tra Tarantino e lo spadaccino diventa un film!

Altro dal Multiverso di NerdPool

Videogiochi

God of War: Sons of Sparta – quello che resta quando si spegne il rumore

7 su 10Buono, ma con riserva
god of war
Videogiochi

God of War: un nuovo capitolo potrebbe essere annunciato a breve?

Giacomo Beretta
Giacomo Beretta
5 Min
FumettiVideogiochi

Be Comics! Be Games! Torino 2026 – Svelati il programma e gli ospiti della prima edizione

Simone Giorgi
Simone Giorgi
10 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?