The Man Who Fell To Earth di Showtime è un dramma diretto da Chiwetel Ejiofor, basato sul romanzo di Walter Tevis e sul film del 1976 con David Bowie.
Nato in Hulu, il progetto è dapprima passato a Paramount+ per poi approdare su Showtime (qui tutte le news).
Trama
The Man Who Fell To Earth di Showtime segue un personaggio alieno che arriva sulla Terra a un punto di svolta nell’evoluzione umana e deve confrontarsi con il proprio passato per determinare il nostro futuro.
Produzione
La serie verrà lanciata nel 2022 con l’inizio della produzione a Londra ad aprile.
Kurtzman e Lumet sono scrittori, produttori esecutivi la serie e saranno anche showrunner insieme a John Hlavin. Sarah Timberman, Carl Beverly e Heather Kadin che sono anche produttori esecutivi insieme a Rola Bauer e Françoise Guyonnet di Studiocanal. The Man Who Fell To Earth è prodotto da CBS Studios in associazione con Secret Hideout e Timberman / Beverly. Studiocanal possiede i diritti del libro di Tevis e del film di Roeg.
Dichiarazioni
Jana Winograde, Presidente di Entertainment, Showtime Networks, ha affermato che:
Non potremmo essere più entusiasti di portare The Man Who Fell To Earth su Showtime. Questo dramma provocatorio, scritto magnificamente da Alex Kurtzman, Jenny Lumet e John Hlavin, richiama il film originale, ma si sente rinato catturando i temi della cultura moderna mentre sfida i nostri presupposti della natura umana. Chiwetel Ejiofor è un attore affascinante che ti coinvolge con ogni azione, pensiero ed emozione, e sarà una forza fenomenale che accende questo viaggio.
Riguardo The Man Who Fell To Earth, Kurtzman, Lumet e Hlavin hanno aggiunto:
Tutto ciò che riguarda questa storia straordinaria e le sue origini creative richiede un approccio audace e sovversivo per esplorare cosa significa essere umani in un mondo che non è mai stato più connesso e disconnesso. INOLTRE David Nevins e l’intero team di CBS Studios ci hanno davvero ispirato con la loro passione per questa eredità e siamo entusiasti di chiamare Showtime la nostra nuova casa.
Infine per questa e altre news su serie Tv e tanto altro ancora, seguiteci qui su Nerdpool.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.