NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: The Marvels: il Merchandising conferma l’identità supereroistica di Monica Rambeau
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Film > The Marvels: il Merchandising conferma l’identità supereroistica di Monica Rambeau
Film

The Marvels: il Merchandising conferma l’identità supereroistica di Monica Rambeau

PatPerfetti
7 Giugno 2023
Condividi
3 Min
Condividi

Il merchandising ufficiale di The Marvels conferma che Monica Rambeau (Teyonah Parris) sarà conosciuta come Photon nel Marvel Cinematic Universe.

Per qualche tempo c’è stata un po’ di incertezza sul nome in codice di Monica Rambeau nel MCU. Tuttavia, IGN ha ora rivelato i dettagli dell’ultima ondata di action figure Marvel Legends di Hasbro, che include action figure basate sui tre personaggi principali di The Marvels: Carol Danvers/Captain Marvel (Brie Larson), Kamala Khan/Ms. Marvel (Iman Vellani) e, naturalmente, Monica Rambeau. La confezione della figura di Monica conferma che in The Marvels l’eroe assumerà il suo alias fumettistico di Photon. Nel contesto del MCU, questo è anche un omaggio alla madre di Monica, Maria Rambeau, pilota di caccia con il nome di battaglia “Photon”.

I tanti nomi di Monica Rambeau


Creata da Roger Stern e John Romita Jr., Monica Rambeau è apparsa per la prima volta in Amazing Spider-Man Annual #16 del 1982. Monica fu originariamente introdotta come Capitan Marvel. In realtà, era il secondo Capitan Marvel in assoluto, avendo preso il posto del defunto Mar-Vell. Tuttavia, Monica ha assunto diverse altre identità di supereroe nel corso degli anni. Nel 1996 ha adottato per la prima volta il nome di Photon. Poi, nel 2005, ha assunto il nome di Pulsar. Qualche anno dopo Monica ha cambiato nome in codice, diventando Spectrum nel 2013. Più recentemente, nel 2022, Monica ha abbandonato il nome Spectrum e ha ricominciato a chiamarsi Photon.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Una versione giovane di Monica ha fatto il suo debutto nel MCU nel film Captain Marvel del 2019, ambientato negli anni ’90, in cui è stata interpretata sia da Akira che da Azari Akbar. Il film ha visto la partecipazione di Lashana Lynch nel ruolo di Maria “Photon” Rambeau, madre di Monica e amica intima della protagonista Carol Danvers. (Nei fumetti, Carol era l’originale Ms. Marvel ed è la settima e attuale Capitan Marvel). Una Monica adulta è poi apparsa nella serie Marvel 2021 Disney+ WandaVision, con la Parris che ha ripreso il ruolo. WandaVision ha rivelato che Monica è stata vittima dello schiocco di Thanos e che Maria è morta durante i suoi cinque anni di assenza. Detto questo, Lynch è tornata per il film Doctor Strange in the Multiverse of Madness (2022). Nel sequel di Doctor Strange, la Lynch ha interpretato una versione di Maria di una realtà alternativa, che era il Capitan Marvel della Terra-838.

The Marvels dei Marvel Studios arriverà nelle sale il 10 novembre.

ARGOMENTI:Marvel Cinematic Universemonica rambeauphotonthe marvels
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiPatPerfetti
Segui
Nerd dalla nascita, leggo un pò di tutto: comics americani, manga, fumetti italiani, ecc... Appassionato anche di cinema e serie tv, colleziono funko, lego e bacchette di Harry Potter. Ah dimenticavo... sono un Potterhead, ovviamente fiero Grifondoro ma, ahimè, con un figlio Serpeverde!!!
Articolo Precedente Jujutsu Kaisen: un nuovo poster mette in mostra il legame tra Gojo e Geto
Prossimo Articolo Batman Returns: il set Lego “Batcaverna Shadow Box” di Batman sarà in vendita da stasera
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Apex: L’inferno nel paradiso australiano. La recensione del nuovo film Netflix
Ecco il nuovo trailer del tanto atteso live-action Masters Of The Universe!
E VOI COME VIVRETE? Quando la letteratura giapponese incontra lo Studio Ghibli
Venezia 83: Maggie Gyllenhaal sarà la Presidente di Giuria della Mostra del Cinema 2026
Clayface: Il primo trailer svela l’incubo body horror del nuovo film DCU!
Coyote vs. Acme: Trailer e data d’uscita del film con John Cena e Will Forte!
Disponibile il primo teaser trailer de “La casa: Il rogo del Male”, il nuovo capitolo prodotto da Raimi

Altro dal Multiverso di NerdPool

Film

Io Sono Leggenda 2: Svelato il regista – Steven Caple Jr. dirigerà il sequel del film!

Davide Sangalli
Davide Sangalli
4 Min
Film

Spiderman Noir: lo Spin-off con Nicolas Cage non è l’unico in produzione

Federica Di Giacinto
Federica Di Giacinto
2 Min
FilmSerie TV

Marvel Studios al SDCC 2026: Ritorno nella Hall H per il panel più grande di sempre?

Davide Sangalli
Davide Sangalli
4 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?