Si è appena conclusa la prima settimana di proiezioni per The Marvels, il nuovo film targato Marvel Studios con le tre eroine di punta del brand. Nel primo week-end la pellicola ha già stabilito un record, mai purtroppo non si tratta di qualcosa su cui festeggiare. Si tratta infatti del primato di film dal minore incasso di tutto il MCU. The Marvels, infatti, chiude la prima settimana nelle sale con un incasso di 47 milioni di dollari in territorio statunitense, per un totale di 110 milioni a livello internazionale.
Si tratta di un risultato persino al di sotto delle aspettative. Gli analisti avevano infatti stimato un incasso domestico di almeno 60 milioni. Fino ad oggi il peggior incasso per i Marvel Studios era stato Ant-Man, il primo film con Paul Rudd protagonista, che conta appena 57 milioni di dollari negli Stati Uniti. Seguito poi da Captain America: Il Primo Vendicatore (65M), Thor (65M) ed Eternals (71M).
The Marvels: peggio del peggio
Per avere un riscontro più recente, come metro di paragone si può usare The Flash, uno dei più clamorosi flop di quest’anno. Ebbene il film con Ezra Miller uscita la scorsa estate aveva totalizzato durante il primo week-end 55 milioni di dollari in America, quasi 10 milioni in più rispetto a The Marvels.
Il primo film su Captain Marvel, uscito nel 2019, aveva debuttato con ben 190 milioni di dollari. Tuttavia bisogna considerare che la pellicola si uscì in un periodo di forte hype per i Marvel Studios. Si trattava, infatti, del periodo pre Avengers: Endgame, dove la curiosità di conoscere il personaggio di Carol Danvers era alle stelle grazie al finale di Avengers: Infinity War.
Infine anche il passaparola non risulta molto positivo per The Marvels, che totalizza un CinemaScore B. Prima di questa pellicola solamente The Eternals e Ant-Man and the Wasp: Quantumania erano scesi sotto la A. Tutto ciò non fa ben sperare per il film, che potrebbe seriamente diventare il primo grande flop disastroso del MCU.
Avete già visto The Marvels? Cosa ne pensate del film? Diteci la vostra con un commento!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.