NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: The Medium: svelata la data di uscita, sarà su Game Pass
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Videogiochi > The Medium: svelata la data di uscita, sarà su Game Pass
Videogiochi

The Medium: svelata la data di uscita, sarà su Game Pass

Christian Pollini
10 Ottobre 2020
Condividi
4 Min
The Medium
Condividi

Mettici come fonte preferita su Google

Periodo di grandi annunci e liete notizie. L’arrivo della next-gen videoludica sta facendo smuovere l’intera industria, ed oggi siamo venuti a conoscenza, grazie ad un trailer, anche della data di uscita di uno dei giochi più interessanti presentati per Xbox Series X ed S, e ovviamente PC. Stiamo parlando di The Medium, prossimo titolo horror di Bloober Team, che questa volta si avvale della collaborazione del leggendario Akira Yamaoka, il quale ha contribuito alle musiche del gioco.

Come potete vedere nel video riportato qui sopra, The Medium uscirà il 10 dicembre 2020, esattamente un mese dopo le nuove console Microsoft. E c’è dell’altro, dalla pagina Xbox dedicata al gioco apprendiamo che il titolo sarà inserito direttamente nel catalogo di Game Pass già al lancio.

Vi lasciamo alla descrizione del gioco, presa direttamente dalla pagina Steam di The Medium:

- PUBBLICITÀ -
Ad image

“Scopri un mistero avvolto nel buio che solo una medium può svelare. Esplora contemporaneamente il mondo reale e quello degli spiriti. Usa le tue abilità psichiche per risolvere rompicapi che attraversano entrambi i mondi, porta alla luce angoscianti segreti e sopravvivi agli incontri con la Fauce, un mostro concepito da un’inenarrabile tragedia.

The Medium è un videogioco horror psicologico in terza persona il cui gameplay brevettato ruota attorno a una realtà dualistica e si sviluppa sulle note della colonna sonora originale risultato della collaborazione tra Arkadiusz Reikowski e Akira Yamaoka.

Sfrutta abilità psichiche impareggiabili, riservate a poche persone che hanno un dono. Viaggia attraverso le realtà oppure esplorale entrambe al contempo. Avvaliti dell’esperienza Extracorporea per indagare in quei luoghi in cui il tuo io reale non può arrivare. Crea scudi di energia e scatena potenti scariche mistiche per sopravvivere al mondo degli spiriti e ai suoi pericoli ultraterreni.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Avventurati nelle profondità di una storia adulta e dalla morale ambigua dove nulla è come sembra e tutto ha una seconda faccia. In quanto medium, potrai vedere, sentire e percepire più di chiunque altro e la tua comprensione degli avvenimenti del Niwa Resort cambierà a ogni nuova prospettiva che assimilerai.

L’inedito gameplay, ufficialmente brevettato, ti permette di giocare a cavallo di due mondi che vengono visualizzati nello stesso tempo. Esplora contemporaneamente il mondo fisico e quello degli spiriti e trai vantaggio dalle interazioni tra gli stessi per risolvere puzzle a realtà dualistica, sbloccare nuovi percorsi e risvegliare ricordi di eventi passati.

Il mondo degli spiriti di The Medium è un oscuro riflesso sullo specchio della nostra realtà, un luogo inquietante e malevolo in cui le nostre azioni impunite, i nostri bisogni perversi e i nostri segreti più abietti possono assumere forma concreta. Questo mondo è stato concepito e realizzato traendo ispirazione dai dipinti di Zdzisław Beksiński, surrealista distopico originario della Polonia e riconosciuto a livello internazionale per il suo stile inconfondibile e magistralmente sinistro.

MUSICHE DI YAMAOKA & REIKOWSKI
Immergiti a fondo nell’inquietante e conturbante atmosfera del gioco grazie all’originale colonna sonora “dualistica” nata dalla collaborazione tra Akira Yamaoka e Arkadiusz Reikowski. Yamaoka-san è un compositore giapponese di fama leggendaria, noto soprattutto per il suo contributo alla serie di Silent Hill; Reikowski è stato nominato agli Hollywood Music in Media Awards e ha lavorato a videogiochi horror elogiati dalla critica come Blair Witch, Layers of Fear e Observer. Le musiche e le tracce di The Medium sono il frutto dell’unione del loro talento e della loro creatività.
“

Vi ricordiamo infine che The Medium uscirà in esclusiva console su Xbox Series X ed S e su PC. Seguiteci su NerdPool per ulteriori notizie e approfondimenti!

ARGOMENTI:Bloober TeamGame PasspcThe MediumXbox Series SXbox Series X
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiChristian Pollini
Mi chiamo Christian, sono nato nel 1983 e più o meno dal 1989 (anno in cui ricevetti la mia prima console da gioco, il leggendario Nintendo NES) sono irrimediabilmente appassionato di videogiochi. Ho passato tutti i tipi di piattaforme, dai PC alle console di tutte le generazioni dagli 8 bit in poi mi sono sempre tenuto aggiornato ed informato su tutti gli aspetti di questa piccola grande passione. Appassionato inoltre di cinema, fumetti, libri, giochi di ruolo, serie TV e più o meno tutto ciò che ruota attorno alla cultura nerd.
Articolo Precedente j pop J-POP Manga: tutte le uscite del 14 ottobre
Prossimo Articolo The Dark Pictures Anthology: Little Hope The Dark Pictures Anthology: Little Hope, nuovo dev diary
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Addio ai dischi fisici su PlayStation: dal 2028 le nuove uscite saranno solo digitali
Lucca Comics & Games 2026 – I primi annunci delle aree videogames, games e music
Cuphead ci insegna ad usare la nostalgia: perché il metodo Moldenhauer funziona sempre
Tutti i titoli annunciati alla Summer Game Fest
Milan Games Week & Cartoomics 2026: In Motion – I primi annunci della fiera in arrivo dal 27 al 29 novembre
The Witcher 3 avrà una nuova espansione dopo 12 anni dall’uscita
Fallout 76 Stagione 25: l’Appalachia è sotto assedio con la nuova espansione Infestazioni

Altro dal Multiverso di NerdPool

Videogiochi

God of War: Sons of Sparta – quello che resta quando si spegne il rumore

7 su 10Buono, ma con riserva
god of war
Videogiochi

God of War: un nuovo capitolo potrebbe essere annunciato a breve?

Giacomo Beretta
Giacomo Beretta
5 Min
FumettiVideogiochi

Be Comics! Be Games! Torino 2026 – Svelati il programma e gli ospiti della prima edizione

Simone Giorgi
Simone Giorgi
10 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?