NerdPool.it Serie TV The Penguin - il quinto episodio riporta in scena un personaggio fondamentale...

The Penguin – il quinto episodio riporta in scena un personaggio fondamentale di Batman

Il Pinguino riporta in scena (un altro) personaggio di supporto fondamentale di The Batman nell'episodio 5

L’episodio 5 di The Penguin presenta un cameo di un personaggio fondamentale che abbiamo conosciuto in The Batman (2022), e molti fan potrebbero esserselo perso! L’episodio “Homecoming” ha dovuto fare i conti con il colpo di scena dell’episodio 4 (SPOILERS!) che ha visto Sofia Falcone (Cristin Milioti) uccidere quasi tutta la sua famiglia criminale nel tentativo di prendere il potere.

L’episodio 5 de Il Pinguino riporta in auge il capo Bock di Batman

Il film di Matt Reeves ha chiarito che Batman (Robert Pattinson) ha un rapporto piuttosto difficile con il GCPD. Mentre il tenente Jim Gordon (Jeffrey Wright) tratta Batman come un alleato e un collega detective, il suo superiore, il capo Mackenzie Bock (Con O’Neill), si oppone con veemenza al coinvolgimento del vigilante mascherato in un’indagine di polizia.

- PUBBLICITÀ -

Bock ha avuto i riflettori puntati solo per un paio di scene in The Batman; è presente soprattutto nella sequenza dopo che l’Enigmista fa saltare in aria il procuratore Gil Colson durante il funerale del sindaco Don Mitchell Jr. Batman perde i sensi a causa dell’esplosione e viene portato al quartier generale della polizia; si sveglia quando Bock, Gordon e una banda di poliziotti lo circondano e litiga immediatamente con Bock, che accusa Batman di avere le mani sporche del sangue di Colson. Bock e Gordon litigano un po’ quando Gordon interviene per difendere Batman, ma alla fine il capo lascia che Gordon parli con Batman a tu per tu, il che fa sì che Bruce fugga selvaggiamente dal tetto con la tuta di volo. Alla fine dell’attacco dell’Enigmista, il capo Mackenzie è uno dei nobili funzionari comunali rimasti a tenere insieme una città che sta letteralmente affogando.

L’episodio 5 del Pinguino trasmette molta storia (e una grande chimica sullo schermo) con il cameo del capo Bock. Il poliziotto arriva alla tenuta dei Falcone per supervisionare personalmente la scena del crimine e le indagini – interesse che Sofia Falcone ha usato come arma contro di lui. Bock va a caccia di una pista, mettendo in dubbio la “fortuna” che Sofia non fosse in casa quando è avvenuto l’“incidente”, perché stava facendo un pigiama party con la nipote Gia nella serra. Sofia schiva facilmente l’amo e lancia la sua linea di indagine su ciò che Bock sta facendo lì, indagando sulle motivazioni che lo hanno spinto a venire a fare un sopralluogo sulla scomparsa della sua famiglia e sulla caduta della loro organizzazione criminale. Sofia si fa ancora più cupa, suggerendo che Bock è segretamente così soddisfatto delle morti che lui e i suoi agenti condivideranno le foto della scena del crimine e festeggeranno nel loro bar di poliziotti, prima di vendere le immagini raccapriccianti alla stampa. Anche Bock non abbocca, lasciando a Sofia delle condoglianze sarcastiche prima di andarsene.

- PUBBLICITÀ -


Il Pinguino continua a fare un lavoro preciso nell’inserire elementi di collegamento e camei di personaggi inaspettati che ci ricordano che lo show è ambientato nell’Universo di Batman e reagisce agli eventi e alla mitologia stabiliti nel primo film. Riesce a ottenere questo effetto coinvolgente senza inserire nomi pesanti o esposizioni di richiamo, e (finora) lo show è riuscito a sembrare rilevante e interessante anche senza l’apparizione di Batman stesso. Se la seconda parte della stagione manterrà intatta questa tendenza, il Pinguino sarà un esempio lampante di come fare bene questi spinoff dell’universo del franchise in un formato televisivo.
Il Pinguino va in onda la domenica sera su HBO e in streaming su Max.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img