NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: The Scumbag vol. 1 – Missione Cocainefinger
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > The Scumbag vol. 1 – Missione Cocainefinger
Fumetti

The Scumbag vol. 1 – Missione Cocainefinger

Simone Giorgi
19 Maggio 2022
Condividi
4 Min
Condividi

Mettici come fonte preferita su Google

The Scumbag rappresenta il grande ritorno di Rick Remender con una serie action folle e imprevedibile. In corso di pubblicazione negli USA per Giant Generator, arriva direttamente in volume per Panini Comics. Nei 5 numeri che compongono il primo arco narrativo facciamo la conoscenza di Ernie Ray Clementine, un personaggio tutt’altro che raccomandabile! Vi riporto qui sotto la sinossi presentata in quarta di copertina:

Il fato della Terra è nelle mani del suo peggior abitante! Si chiama Ernie Ray Clementine ed è un biker egoista e ignorante con una massiccia dipendenza dalle droghe. Ed è anche l’unica cosa che si frappone fra noi e l’Armageddon perché questo buono a nulla, totalmente per caso, si è iniettato un siero che l’ha reso la più potente superspia del mondo.

La storia messa in campo da Remender è un racconto crudo e, a tratti, raccapricciante, non tanto per la violenza ma quanto per il protagonista, esempio perfetto di quanto un uomo possa spingersi in basso. La vita di Ernie è completamente sregolata e mossa solo dal desiderio di provare e ingerire qualsiasi droga gli capiti a tiro. Voglio dire, se trovate una siringa per terra con uno strano liquido, che fate non ve la iniettate in vena?! Ovviamente è quello che fa Ernie e questo gesto gli cambierà per sempre la vita. Forse in meglio ma è ancora tutto da vedere.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Coinvolto in uno scontro tra il bene e il male che potrebbe mettere fine al mondo che conosciamo, l’improvvisata spia dovrà provare a portare a termine la missione senza farsi distrarre dai suoi istinti più malati, comportandosi come un perfetto Agente 007.

Per chi non l’avesse notato, bellissimo il sottotitolo “Missione Cocainefinger” che prende in giro il più famoso “Missione Goldfinger” della serie di 007 e che rappresenta perfettamente lo spirito di questa storia. The Scumbag è un thriller spionistico che non vuole prendersi troppo sul serio e che stravolge e parodia tutto quello che ha reso grandi le migliori storie del genere.

Fondamentale menzionare poi la componente grafica della serie, dove ogni numero presenta un diverso disegnatore. Nell’ordine: Lewis Larosa, Andrew Robinson, Eric Powell, Roland Boschi e Wes Craig. Tutti grandissimi artisti che rappresentano con la loro cifra stilistica sempre riconoscibile la follia della storia.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Se volete divertirvi leggendo una serie completamente fuori controllo e molto imprevedibile, The Scumbag può fare davvero al caso vostro. Il team creativo è di altissimo livello e la qualità si vede anche quando una storia vuole essere scanzonata, ma mai troppo leggera o priva di contenuto. Ammetto che sono curioso di vedere che cosa si inventerà Remender per portare avanti la storia nei prossimi numeri!

The Scumbag
Autori:Andrew Robinson, Rick Remender, Eric Powell, Lewis LaRosa, AA.VV.
Data di uscita:14 apr 2022
Tipo prodotto:Fumetti
Pagine:152
Formato:17X26
Contiene:The Scumbag (2020) #1/5
Rilegatura:Cartonato
Prezzo:18€
ARGOMENTI:Panini ComicsPanini Reviewsrick remender
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiSimone Giorgi
Tra le letture nel tempo libero e il lavoro sono sempre in mezzo ai libri. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto. Ogni tanto faccio qualche incursione nell'ambito di cinema, serie tv e videogiochi, altre mie grandi passioni.
Articolo Precedente Roller Champions: in arrivo a fine maggio il nuovo free-to-play di Ubisoft!
Prossimo Articolo Il creatore di Fire Force condivide un messaggio speciale per i fan
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

DYLAN DOG compie 40 anni: dal 28 ottobre al Teatro Eliseo di Roma “DYLAN DOG HORROR SHOW”, il primo spettacolo a teatro dell’Indagatore dell’Incubo
Spider-Man: Brand New Day – Le proposte Panini Comics da non perdere in occasione del film
Tunué – le uscite di agosto, settembre e ottobre 2026
LA BARONESSA DI LATVERIA: IL RITORNO DI SCARLET WITCH
Biker Mice da Marte 1: Bolidi al massimo
Biker Mice da Marte: Bolidi al massimo – Una sgommata negli anni ’90
Sergio Bonelli Editore presenta “TEX. LITTLE BIGHORN”
Sio e Auroro Borealo finalmente in tour insieme a Novembre 2026

Altro dal Multiverso di NerdPool

Fumetti

Con Topolino 3687, 3688 e 3689 un imperdibile tris di cover componibili firmate da Andrea Freccero

Simone Giorgi
Simone Giorgi
2 Min
Fumetti

Rayna arriva anche in Italia per Leviathan Labs

Simone Giorgi
Simone Giorgi
3 Min
Fumetti

Sergio Bonelli Editore presenta IL CONFINE 11 di Mauro Uzzeo e Giovanni Masi

Simone Giorgi
Simone Giorgi
2 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?