NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: TOPOLINO presenta GLI URBANI PAPERI
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > TOPOLINO presenta GLI URBANI PAPERI
Fumetti

TOPOLINO presenta GLI URBANI PAPERI

Simone Giorgi
21 Aprile 2022
Condividi
2 Min
Condividi

Mettici come fonte preferita su Google

Le nuove avventure dei Paperi ambientate nell’antica Roma dal 20 aprile su Topolino

Su Topolino torna la divertente tribù di Paperi vissuta nell’Italia dei primi secoli a.C. che – questa volta – popola Roma ai suoi albori: gli Italici Paperi si trasferiscono nell’Urbe e danno il via a Gli Urbani Paperi. Le appassionanti storie dei Paperi ambientate ai tempi dell’antica Roma, scritte da Matteo Venerus con Alex Bertani e con i disegni di Emmanuele Baccinelli, tornano con nuove avventure su Topolino a partire dal numero3465– disponibile in edicola, fumetteria e su Panini.it da mercoledì 20 aprile –e per 5 settimane.

In questo nuovo ciclo di storie, Paperonoro, i nipoti Gastonio, Paperazio, i giovani Quinto, Quarto e Quoque e tanti altri, si fanno conquistare dalle opportunità date dal clima cittadino e dalla vita tra le Domus(magistralmente rappresentate, insieme all’ambientazione “urbana” dell’epoca e alle varie architetture classiche romane, da Emmanuele Baccinelli). Gli Urbani Paperi colorano anche la cover di Topolino 3465 che vede protagonista assoluto Paperazio con la sua armatura e il suo corredo valorizzati con un effetto metallico e riflettente.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Per chi volesse scoprire le prime avventure di Paperonoro & co., dal 21 aprile arriva un nuovo capitolo di Topolino Extra,la collanache ripropone le più belle storie autoconclusive d’autore apparse negli ultimi anni su Topolino: Gli Italici Paperi. Il volume è disponibile in edicola, fumetteria e su Panini.it da giovedì 21 aprile.

Topolino Extra – Gli Italici Paperi porterà tutti i lettori indietro nei secoli quando, su un colle del centro Italia, c’era una tribù di Paperi guidata dall’intraprendente Paperonoro, sempre smanioso di fare affari e pronto a fare di tutto per costruire il suo “impero commerciale”. La vita degli Italici Paperi scorre serena e tranquilla fino a quando il fiuto per gli affari di Paperonoro e le ambizioni territoriali dei Romani non faranno incontrare i due popoli… Come sempre, anche questo titolo della collana Topolino Extra è corredato da esclusivi apparati redazionali con interviste agli autori, Matteo Venerus e Emmanuele Baccinelli, che ci svelano il dietro le quinte e le curiosità sulla lavorazione della saga.

L’appuntamento con i Paperi più amati è dunque in edicola, fumetteria e su Panini.it con Topolino 3465 dal 20 aprile (e ogni mercoledì) e con Topolino Extra – Gli Italici Paperi dal 21 aprile.

- PUBBLICITÀ -
Ad image
ARGOMENTI:Panini Comicspanini disneyTopolinoTopolino Extra
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiSimone Giorgi
Tra le letture nel tempo libero e il lavoro sono sempre in mezzo ai libri. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto. Ogni tanto faccio qualche incursione nell'ambito di cinema, serie tv e videogiochi, altre mie grandi passioni.
Articolo Precedente Thor: Love and Thunder, da Hasbro la replica del Mjolnir
Prossimo Articolo Anya di Spy x Family è una perfetta sensitiva
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

DYLAN DOG compie 40 anni: dal 28 ottobre al Teatro Eliseo di Roma “DYLAN DOG HORROR SHOW”, il primo spettacolo a teatro dell’Indagatore dell’Incubo
Spider-Man: Brand New Day – Le proposte Panini Comics da non perdere in occasione del film
Tunué – le uscite di agosto, settembre e ottobre 2026
LA BARONESSA DI LATVERIA: IL RITORNO DI SCARLET WITCH
Biker Mice da Marte 1: Bolidi al massimo
Biker Mice da Marte: Bolidi al massimo – Una sgommata negli anni ’90
Sergio Bonelli Editore presenta “TEX. LITTLE BIGHORN”
Sio e Auroro Borealo finalmente in tour insieme a Novembre 2026

Altro dal Multiverso di NerdPool

Fumetti

Con Topolino 3687, 3688 e 3689 un imperdibile tris di cover componibili firmate da Andrea Freccero

Simone Giorgi
Simone Giorgi
2 Min
Fumetti

Rayna arriva anche in Italia per Leviathan Labs

Simone Giorgi
Simone Giorgi
3 Min
Fumetti

Sergio Bonelli Editore presenta IL CONFINE 11 di Mauro Uzzeo e Giovanni Masi

Simone Giorgi
Simone Giorgi
2 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?