Presentato alla Gamescom: il detective Malkavian Fabien sarà un personaggio giocabile
Durante la Gamescom Opening Night Live, Paradox Interactive e White Wolf, insieme allo sviluppatore The Chinese Room, hanno annunciato che Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 sarà disponibile dal 21 ottobre 2025 su Steam, GOG, Epic Games Store, Xbox Series X|S e PlayStation 5.
Tra le novità più rilevanti c’è l’introduzione del detective Malkavian Fabien come personaggio giocabile. Voce nella mente del vampiro Phyre, Fabien accompagnerà i giocatori in un misterioso caso neo-noir che minaccia di sconvolgere la società dei Kindred nella Seattle moderna. Nei panni di Fabien sarà possibile esplorare una Seattle anni ’20 onirica e frammentata, sfruttando i poteri Malkavian per indagare sul proprio omicidio.
Accanto a Fabien, i giocatori vivranno la storia principale nei panni di Phyre, antico vampiro risvegliato da un lungo torpore e privato dei propri poteri da un marchio misterioso. Tra incontri politici, segreti oscuri e la costante minaccia di infrangere la Masquerade, la narrazione alternerà le prospettive dei due protagonisti.
Il trailer esteso con l’annuncio della data di uscita è disponibile sul canale YouTube di World of Darkness.
Sono state inoltre presentate le nuove edizioni digitali:
- Deluxe Edition, con il pacchetto cosmetico Santa Monica Memories.
- Premium Edition, che include anche l’espansione Shadows & Silk, con i clan Lasombra e Toreador, ognuno con abilità, stili e outfit unici.
Entrambe le edizioni saranno disponibili al lancio, mentre le copie fisiche del gioco arriveranno tramite PLAION presso rivenditori selezionati.
Il titolo base comprenderà quattro clan giocabili: Brujah, Tremere, Banu Haqim e Ventrue, ognuno con Discipline e approcci diversi al combattimento, all’esplorazione e alla sopravvivenza.
Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è il seguito del cult del 2004 e promette di riportare i giocatori nel lato oscuro di Seattle, tra intrighi politici, relazioni complesse e lotte per la supremazia.



