NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Volt 2 – Scontro di Generazioni
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Volt 2 – Scontro di Generazioni
Fumetti

Volt 2 – Scontro di Generazioni

Davide Viola
15 Ottobre 2022
Condividi
3 Min
Condividi

Il mondo delle fumetterie, si sa, è un luogo variegato e quando un amico o un conoscente comincia a lavorarci dentro scattano subito delle strane dinamiche. Torniamo insieme nel mondo di Volt e addentriamoci a vedere cosa sta avvenendo al suo interno!

Cos’è cambiato

Il mondo di Volt è ancora lo stesso, ma il primo ostacolo che dovrà affrontare è ben più subdolo della clientela della fumetteria: gli “amici” di vecchia data.

Gli amici cercano, come prevedibile, uno sconto sui materiali, ma non si ritrovano con le uscite presenti e questo porta a un grande scontro generazionale con gli amanti più giovani del fumetto.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Le avventure di Volt però non si fermano solo a questo, infatti, finalmente lo vediamo spingere per il suo sogno di diventare fumettista ma, come molti sogni, la strada è ardua e irta di difficoltà.

Uno dei momenti migliori del secondo volume che dimostra tutto il talento di The Sparker

Perché partire dal secondo volume

Volt è un’opera che vive di moltissimi rimandi alla pop culture, nel primo episodio ce ne sono molteplici che fanno riferimento a coloro nati negli anni ‘80 e, purtroppo, alcuni potrebbero risultare troppo oscuri.

Il secondo volume, invece, pone il contrasto generazionale al centro della scena. Lo fa con un linguaggio e dei riferimenti che tutti sono in grado di comprendere, anche coloro che non hanno mai vissuto l’epoca dei robot giganti che sparavano pugni a razzo.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Conclusioni

Il secondo volume di Volt ci è piaciuto di più rispetto al primo perché riesce a parlare a una platea più ampia di persone. La storia del nostro mecha si fa più intrigante e, finalmente, vediamo una sua tavola in attesa di scoprire se riuscirà mai a diventare un fumettista. 

Al termine del volume sono presenti delle vignette che raccontano storie di vita vissuta da chi ha una fumetteria, molte delle quali autobiografiche di “The Sparker”. 

Attendiamo con impazienza il terzo volume di questa serie che darà inizio alla seconda stagione del nostro piccolo mecha preferito.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per rimanere sempre aggiornati sul mondo del fumetto!

ARGOMENTI:SaldaPressSaldaPress reviewThe SparkerVolt
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiDavide Viola
Nerd appassionato di lettura e storie. Quando non ho un fumetto o un pad in mano, costruisco Lego, Gunpla, mondi, storie, progetti editoriali e, soprattutto, castelli in aria.
Articolo Precedente Black Adam: quale sarà il primo crossover?
Prossimo Articolo Genshin Impact: Scaramouche sarà un personaggio giocabile
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Fero Pe: l’artista che porta nuova energia alle Teenage Mutant Ninja Turtles
Panini Comics – Arriva THE BOYS nel nuovo formato pocket
Sergio Bonelli Editore presenta DRAGONERO. LE CRONACHE DELL’ERONDÁR. LA LEGGENDA DI KUMIKO
Malabrocca e Anima perduta – Le uscite ReNoir di mercoledì 8 aprile 2026
Batman – Luna piena: la maledizione del licantropo
Bao Publishing presenta CARAMBOLA DI CADAVERI di Mike Mignola
Edizioni BD & J-POP Manga a Romics 36

Altro dal Multiverso di NerdPool

FumettiIn Evidenza

Mirko Colak: il fumetto in movimento – ospite al Lanciano nel Fumetto 2026

Sara Di Giacinto
Sara Di Giacinto
2 Min
Fumetti

MONSTER HIGH arriva in Italia per Shockdom

Simone Giorgi
Simone Giorgi
6 Min
FumettiIn Evidenza

Zip! Comics Fest – Dal 17 al 19 aprile il festival del fumetto organizzato dalla Scuola Internazionale di Comics di Milano

Simone Giorgi
Simone Giorgi
5 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?