Gli Amazon MGM Studios stanno iniziando a definire il cast dell’atteso film su Voltron e ora hanno aggiunto la star di Witcher e Superman Henry Cavill. Non si sa chi Cavill interpreterà nel film, ma sarà protagonista insieme al grande casting rivelato ieri Daniel Quinn-Toye (Badults, Outlander). Per quanto riguarda l’interpretazione di uno dei due, non ne siamo ancora certi, poiché non sono stati inseriti personaggi ufficiali. Detto questo, sappiamo che Rawson Marshall Thurber (Red Notice) sta dirigendo il progetto, mentre Ellen Shanman sta scrivendo la sceneggiatura. Per quanto riguarda i personaggi che potrebbe interpretare, facciamo un tuffo nella formazione principale di Voltron per vedere quali sono le opzioni più semplici e, a un esame più attento, probabilmente sarà un cattivo.
Cavill sarà un cattivo?
Per quanto riguarda gli eroi, la formazione principale di Voltron comprendeva la Principessa Allura, Keith, Pidge, Lance e Hunk, oltre a Sven. In Voltron Legendary Defender, la formazione comprendeva Shiro (basato su Sven) e anche una Pidge femmina. Per quanto riguarda i cattivi, in realtà non c’è molta differenza: in entrambi i casi erano presenti Lotor e Zarkon, anche se i titoli ad essi legati cambiavano.
Per quanto riguarda Cavill, è molto probabile che interpreti un personaggio invecchiato come Shiro o Lotor o un personaggio come Zarkon, e onestamente Zarkon è quello che ha più senso. Non capita spesso di vedere Cavill in ruoli più cattivi, e questa sarebbe un’opportunità per vederlo non solo come cattivo, ma come il cattivo definitivo se dovesse indossare i panni del Re o dell’Imperatore Zarkon per il film. Ovviamente dovremo aspettare e vedere, ma se ciò accadrà, i fan saranno probabilmente molto contenti.
Questa è l’ultima incursione di Cavill nei franchise più amati dai fan: l’ex star di Superman è stato infatti coinvolto nei mondi della DC, di The Witcher e della Marvel (grazie alle sue ultime apparizioni in Deadpool e Wolverine), ed è anche legato a progetti di Highlander e Warhammer in fase di sviluppo. Voltron è un altro franchise molto amato che molti desiderano vedere sul grande schermo da tempo, quindi speriamo di saperne di più presto.
Voltron ha dato il via al franchise nel 1984, dopo che la World Events Productions ha adattato e combinato Beast King GoLion e Armored Fleet Dairugger XV per creare il Voltron che conosciamo oggi. La serie divenne un grande successo negli Stati Uniti e, anche se alla fine si sarebbe conclusa, il franchise è stato rilanciato nel 2016 con una serie di successo su Netflix intitolata Voltron: Legendary Defender. La nuova serie è durata otto stagioni ed è diventata una voce amata del franchise, e ora stiamo per entrare in una nuova era con il film live-action.
Siete curiosi di Voltron?




