Ivy Road ha annunciato l’uscita su Pc, Playstation e Xbox del suo nuovo titolo, Wanderstop. Si tratta di un ‘cozy game’ gestionale incentrato su un fiabesco negozio di tè.
“Sorsegga, assapora e percepisci le sfumature del cambiamento mentre gestisci una sala da tè in questo gioco narrativo, disponibile ora – si legge nella nota del team di sviluppo – Wanderstop è un cozy game incentrato sulla narrazione, che parla di cambiamento e di tè. Nei panni di Alta, una guerriera caduta, dovrai gestire una sala da tè immersa in una foresta magica e prenderti cura dei viaggiatori che vi fanno tappa. Ma Alta non vuole essere qui. E se dipendesse da lei, questo posto sarebbe solo un ricordo fugace e doloroso”.
“Wanderstop è un rituale di gestione della sala da tè. Coltiva e raccogli gli ingredienti necessari, poi mescolali in un’inusuale macchina per la preparazione del tè. Nel frattempo, ascolta le storie dei viaggiatori di passaggio e crea per loro la miscela perfetta. Nei momenti di tranquillità, potresti mettere in ordine la radura, decorare il negozio a tuo gusto, oppure semplicemente sederti su una panchina con una tazza di tè e lasciar scorrere i pensieri. Forse, non fare nulla va bene lo stesso. La sala da tè richiede pazienza, non accoglie chi è venuto solo per inseguire una crescita senza freni”.
“Ed è proprio per questo che Alta non può restare. Non ci riuscirà mai. Questo non è il suo posto. No, lei è una combattente! Perché mai qualcuno dovrebbe trasformare la più grande guerriera del mondo in una semplice negoziante?! Con tutto quello di cui è capace?? No, no, no, lei non lo farà… non può farlo”.
Wanderstop è il nuovo gioco del team di Ivy Road, con Davey Wreden (The Stanley Parable, The Beginner’s Guide), Karla Zimonja (Gone Home, Tacoma) e Daniel “C418” Rosenfeld (compositore della colonna sonora di Minecraft).



