NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Weird-Vampy Vol. 2 di Elena Mirulla – Un Affascinante Viaggio nel Mondo dei Vampiri e del Fantasy
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Weird-Vampy Vol. 2 di Elena Mirulla – Un Affascinante Viaggio nel Mondo dei Vampiri e del Fantasy
Fumetti

Weird-Vampy Vol. 2 di Elena Mirulla – Un Affascinante Viaggio nel Mondo dei Vampiri e del Fantasy

Giacomo Beretta
28 Ottobre 2024
Condividi
3 Min
Condividi

Il secondo numero di Weird-Vampy, ideato da Elena Mirulla, segna un altro passo importante in questo affascinante progetto, che ha catturato l’attenzione di molti lettori sin dall’uscita del primo volume. Le avventure delle due sorelle vampiro, Lunetta e Rubina, continuano a svilupparsi in un mondo ricco di sfumature emotive e narrative, arricchendo la loro caratterizzazione e il contesto fantasy in cui si muovono.

Lunetta, chiamata anche “Nosfigatu”, è una vampira che si sente costantemente fuori posto nella terra di Mostrorror, un luogo abitato da mostri. Dolcemente testarda nel voler rinnegare la sua natura vampirica, Lunetta cerca di vivere senza succhiare sangue dagli umani, nutrendosi di scarti e sperimentando alternative “vegetariane”. Questa scelta la isola dagli altri abitanti, ma è sempre sostenuta dalla sorella Rubina, la quale, pur essendo una vampira famelica, resta affezionata a Lunetta e la aiuta a sopravvivere.

Il mondo di Fentasì, in cui si svolgono le loro avventure, è un vibrante universo fantasy, con città che rappresentano diversi sottogeneri letterari. In questo volume, la stabilità del mondo è messa a rischio, e Lunetta dovrà decidere se affrontare il suo destino per proteggere Fentasì. La scoperta di un misterioso stregone e la ricerca di un amuleto magico diventano il cuore della trama, portando le sorelle in un’avventura che potrebbe cambiare il corso della loro esistenza.

Il lavoro di Elena Mirulla, che cura testi, disegni e colori, si riflette in ogni pagina con grande passione e cura per i dettagli. I contributi di Maurizio Clausi nel lettering e di Fabio Viziano e Silvia Lombardo nel proofreading completano un team che ha saputo creare un’opera coinvolgente e visivamente affascinante.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Mirulla condivide apertamente il legame personale che ha con Weird-Vampy, descrivendo la sensazione di essere alieni in mezzo agli altri, un tema centrale nella storia di Lunetta. L’evoluzione dei personaggi, i mondi fantastici e le sfide che dovranno affrontare sono ben intrecciati con un’atmosfera che richiama influenze come La storia infinita, Tim Burton e i classici del fantasy.

Weird-Vampy Vol. 2 offre una narrazione avvincente e un mondo immaginativo che riesce a toccare corde profonde, oltre a divertire. È un’opera che saprà soddisfare i fan del genere fantasy e chiunque cerchi storie di crescita personale e legami familiari in un contesto fantastico.

ARGOMENTI:Cronaca di TopoliniaRecensione
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiGiacomo Beretta
Segui
Scrivo e parlo di cinema, serie tv e letteratura. Classe 1985, autore del romanzo Risveglio. Cerco costantemente la via della Forza. Fondatore di NerdPool.it. Vivo a Milano e passo le mie giornate tra famiglia, lavoro e letture molto impegnative. Ah! Sono Comics Detonation.
Articolo Precedente Annunciato il reboot di Steins;Gate: ecco cosa sappiamo
Prossimo Articolo Simpson: il motivo per cui Homer ha ancora il suo lavoro dopo 35 anni
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Sergio Bonelli Editore presenta “TEX. LA CAVALCATA DEL DESTINO”
Il 28 e 29 marzo torna Lucca Collezionando: più di 100 ospiti già confermati, 26 incontri, oltre 170 espositori
Sergio Bonelli Editore presenta “VASCO. UNA FAVOLA LUNGA UNA VITA”: dal 19 maggio in libreria e fumetteria VASCO – LA RABBIA GIOVANE
WATER MOON di Samantha Sotto Yambao: recensione
Anteprima Panini 415: tutti gli annunci di Marzo 2026 e il PDF!
Jaadugar A witch in Mongolia – Storia, magia e crescita
Babs di Garth Ennis: la figlia di Conan il barbaro e Preacher

Altro dal Multiverso di NerdPool

Libri

CUCINARE NEL SECOLO SBAGLIATO di Teresa Präauer: recensione

6 su 10
FilmLibri

Dal romanzo di Bloch al capolavoro di Hitchcock: il caso PSYC(H)O

Eleonora Trevisan
Eleonora Trevisan
8 Min
Fumetti

Topolino – PK compie 30 anni: una cover speciale su Topolino 3668 e il nuovo albo “Meno uno all’alba”

Simone Giorgi
Simone Giorgi
3 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?