Il nuovo trailer di Wolf Man di Leigh Whannell è finalmente arrivato e potrebbe essere il più feroce sguardo al reboot Blumhouse finora. Pubblicato mercoledì da Universal Pictures UK, questo trailer è ricco di nuove sequenze che non erano presenti nei precedenti trailer americani del film, e si concentra pesantemente sull’orrore corporeo, mentre Blake (Christopher Abbot, di Poor Things) sembra trasformarsi da marito e padre a qualcosa di spaventosamente irriconoscibile. Puoi guardare il trailer per te stesso qui — nota: è soggetto a restrizioni di età a causa dei contenuti.
Oltre ad Abbot, Wolf Man vede nel cast Julia Garner (Ozark, Inventing Anna) e Matilda Firth (Hullsraisers, Coma) nei ruoli di Charlotte e Ginger, rispettivamente. Nel film, Blake, un marito e padre di San Francisco, eredita la sua casa d’infanzia in una zona rurale dell’Oregon dopo che suo padre scompare e viene presumibilmente dato per morto. Con il suo matrimonio con l’ambiziosa moglie Charlotte che sta vacillando, Blake la convince a prendersi una pausa dalla città e a visitare la proprietà con la loro giovane figlia Ginger. Tuttavia, mentre la famiglia si avvicina alla casa di notte, viene attaccata da un animale invisibile, barricandosi all’interno. Con il passare delle ore, però, Blake inizia a trasformarsi e Charlotte è costretta a decidere se il terrore all’interno della casa sia più mortale del pericolo che li attende all’esterno. Come chiede il film, “Cosa succede se qualcuno che ami diventa qualcos’altro?”
Il film, diretto da Whannell e scritto dallo stesso Whannell e Corbett Tuck, vede anche la partecipazione di Sam Jaeger, Ben Prendergast e Benedict Hardie. È previsto per l’uscita nei cinema il 17 gennaio 2025. Wolf Man è solo l’ultimo film nell’era moderna dei film sui Mostri Universali stand-alone ed è il secondo film di Whannell in questo universo, dopo The Invisible Man del 2020. Quel film ha ricevuto il plauso della critica e ha avuto anche un grande successo commerciale, incassando 145 milioni di dollari a livello mondiale contro un budget di 7 milioni. Un elemento chiave del successo del film è stata la reinvenzione del mostro principale, e Abbott ha già suggerito che Whannell sta adottando un approccio simile anche per questo nuovo film, proponendo una nuova interpretazione di un concetto classico.
“Penso che abbia fatto un ottimo lavoro nel proporre la sua versione di quella storia. Se ti è piaciuto Invisible Man, allora ti piacerà sicuramente anche questo,” ha detto Abbot in precedenza. “Ha molti trucchi nel suo cilindro, specialmente dal punto di vista visivo.”
Per quanto riguarda ciò che i fan possono aspettarsi visivamente dal mostro, tuttavia, non devono preoccuparsi che la creatura titolare somigli alla versione che i visitatori hanno visto durante gli Halloween Horror Nights di Universal Orlando Resort all’inizio di quest’anno. Whannell aveva già criticato quella versione, affermando che ciò che i fan vedranno nel film sarà molto diverso — e se il primo assaggio che abbiamo avuto in questo nuovo trailer è indicativo, è sicuramente così.
“Prima di tutto, abbiamo Arjen Tuiten che si occupa del trucco, ed è un genio, il livello di trucco che può fare,” ha detto Whannell durante il New York Comic Con. “È un po’ come, senza spoilerare nulla, paragonare un costume di Spirit Halloween al trucco di Rick Baker. C’è un livello di illuminazione e di arte. Posso dirti con certezza che il Wolf Man di Halloween Horror Nights non somiglia affatto a quello che abbiamo noi.”




