NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Zerocalcare torna in audio su Storytel – dal 2 marzo La profezia dell’armadillo
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Zerocalcare torna in audio su Storytel – dal 2 marzo La profezia dell’armadillo
Fumetti

Zerocalcare torna in audio su Storytel – dal 2 marzo La profezia dell’armadillo

Simone Giorgi
25 Febbraio 2023
Condividi
2 Min
Condividi

La collaborazione in esclusiva tra Storytel – prima piattaforma europea di audiolibri e podcast – e BAO Publishing – casa editrice nata nel 2009 su iniziativa di Caterina Marietti e Michele Foschini, leader nelle librerie generaliste italiane – prosegue nel lavoro di adattamento al formato audio delle opere di Zerocalcare, unendo con maestria due mondi apparentemente paralleli: suoni e immagini.

Dopo il successo dell’audiolibro di A babbo morto e di Kobane Calling, versione audio della graphic novel Kobane Calling Oggi, arriva in esclusiva su Storytel dal 2 marzo la prima grande opera di Zerocalcare, quella che l’ha reso noto al grande pubblico: La profezia dell’armadillo.

La storia, struggente ma venata di goffo umorismo, della tardiva elaborazione della perdita di una cara amica, contiene la prima apparizione dell’armadillo e di una miriade di personaggi ormai entrati a fare parte della cultura pop italiana. «Si chiama “profezia dell’armadillo” qualsiasi previsione ottimistica fondata su elementi soggettivi e irrazionali spacciati per logici e oggettivi, destinata ad alimentare delusione, frustrazione e rimpianti, nei secoli dei secoli. Amen».

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Letto e interpretato da Zerocalcare (nei propri panni), da Valerio Aprea (Armadillo) e da Diane Fleri (Camille).

* “La profezia dell’armadillo – Colore 8 bit” esce nel 2012 per BAO Publishing e cinque anni dopo arriva “la profezia dell’armadillo – Artist Edition” con una nuova storia introduttiva di dodici pagine.

*Lanciata in Italia il 27 giugno 2018, Storytel è la prima piattaforma europea di audiolibri e podcast e vanta un catalogo di più di 500mila titoli, tra cui molte esclusive, in continuo aggiornamento. L’app ha ormai superato i due milioni di abbonati al mondo.

- PUBBLICITÀ -
Ad image
ARGOMENTI:storytelzerocalcare
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiSimone Giorgi
Tra le letture nel tempo libero e il lavoro sono sempre in mezzo ai libri. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto. Ogni tanto faccio qualche incursione nell'ambito di cinema, serie tv e videogiochi, altre mie grandi passioni.
Articolo Precedente Baldur's Gate 3 Baldur’s Gate 3: Larian spiega perché non è stato annunciato anche per Xbox
Prossimo Articolo TEX : Pearl
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Sergio Bonelli Editore presenta la nuova edizione di “APOCALISSE” di Alfredo Castelli e Corrado Roi
Gigaciao apre dal 18 al 21 giugno un POP UP STORE all’Edicola Contemporanea Emporio a Roma
IL VOLO DELLA EISENSTEIN di James Swallow: recensione
Tunué porta in Italia i fumetti dei Cartoon Network Originals
#StarComingSoon: le uscite Star Comics di giugno 2026
Sergio Bonelli Editore presenta “SENZANIMA. VENDETTA”
Lobo: L’ultimo Czarniano & Lobo è tornato – Alle origini del personaggio più dissacrante della DC Comics

Altro dal Multiverso di NerdPool

FumettiLibri

The Horus Heresy: ordine di lettura, libri, autori e titoli italiani della saga Warhammer 40.000

Giacomo Beretta
Giacomo Beretta
22 Min
FumettiIn Evidenza

Lanciano nel Fumetto: svelato il programma dell’ edizione 2026 tra ospiti internazionali e nuovi sport

Sara Di Giacinto
Sara Di Giacinto
5 Min
FumettiManga

Edizioni BD & J-POP Manga presentano le novità di giugno 2026

Simone Giorgi
Simone Giorgi
9 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?