NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Batwoman: la showrunner parla della seconda stagione e del futuro di Kate Kane
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Serie TV > Batwoman: la showrunner parla della seconda stagione e del futuro di Kate Kane
Serie TV

Batwoman: la showrunner parla della seconda stagione e del futuro di Kate Kane

Angelo Lupo
11 Giugno 2020
Condividi
3 Min
Batwoman
Condividi

La showrunner di Batwoman, Caroline Dries ha finalmente rilasciato alcune dichiarazioni ufficiali in merito alla seconda stagione della serie targata The CW. Le intenzioni della Dries erano quelle di tranquillizzare i fan preoccupati dal futuro della serie.

Dopo dell’addio di Ruby Rose, che ha annunciato la conclusione della sua esperienza come protagonista dello show, la showrunner aveva già confermato che la nuova Batwoman non sarà Kate Kane ma un nuovo personaggio. Alcuni fan dello show (e di Kate Kane dei fumetti) hanno espresso una grande preoccupazione e frustrazione, in quanto non riescono a comprendere come un nuovo personaggio, proveniente dal nulla, possa inserirsi nella nuova stagione di uno show così “legato alla famiglia” di Kate Kane (basti pensare al desiderio di vendetta di Alice, al “ritorno” di Bruce Wayne/Tommy Elliot o alla guerra tra Jacob Kane e Batwoman).

La frustrazione dei fan e l’incertezza di questo nuovo scenario ha generato decine di rumors, al momento non ancora confermati. Quello più curioso, e per molti versi allarmante, è quello che vorrebbe la morte di Kate Kane. Una morte che dovrebbe avvenire “fuori schermo” e che introdurrebbe così la nuova Batwoman.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

La dichiarazione

Proprio per tranquillizzare i fan, e in parte smentire questi rumors, Caroline Drier ha deciso di rilasciare una dichiarazione ufficiale nella quale ha chiarito che “il personaggio di Kate Kane non sarà ucciso, anzi, la sua scomparsa diventerà uno dei misteri della seconda stagione”. Questo il tweet della showrunner:

Come lesbica che lavora come autrice da quindici anni sono ben cosciente dell’abuso dello stereotipo “Bury Your Gays” e non voglio assolutamente contribuirvi. Ecco perché è importante per me, come showrunner, stoppare sul nascere le voci false che circolano sul recasting di Batwoman. Come voi, amo Kate Kane – è la ragione per cui ho voluto fare questo show. Non la cancelleremo mai. Per essere precisi, la sua scomparsa diventerà uno dei misteri della seconda stagione. Non voglio dire troppo su quello che stiamo sviluppando, ma a tutti i nostri fan, per favore sappiate che rendere giustizia alla comunità LGBTQ+ è il fondamento su cui Batwoman è costruita e non abbiamo alcuna intenzione di abbandonarla.

Quando la showrunner parla di “Bury Your Gays” indica lo stereotipo, sfruttato anche in televisione, di usare personaggi dichiaratamente gay per farne solo delle vittime, che finiscono per morire o andare incontro ad un destino particolarmente infelice.

https://twitter.com/carolinedries/status/1270747593539063809

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Secondo voi cosa accadrà nella seconda stagione di Batwoman? Fatecelo sapere nei commenti.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutte le curiosità e gli aggiornamenti.

ARGOMENTI:ArrowverseBatwomanRuby Rose
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiAngelo Lupo
Segui
Nasco a Monza all'età di 0 anni meno 2 mesi. Da allora ho deciso di vivere in un mondo tutto mio (zona Gotham per l'esattezza). Adoro leggere fumetti, guardare serie tv (con picchi di 25 in un anno), giocare ai videogames, andare al cinema, passeggiare con il mio cane (Nymeria) e viaggiare con mia moglie. Ah...oltre a questo, nei tempi morti, faccio l'ingegnere informatico.
Articolo Precedente PlayStation 5: anche Crash Bandicoot alla presentazione?
Prossimo Articolo ASTRA LOST IN SPACE N. 5: UN’AVVENTURA BREVE MA MEMORABILE
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Il fenomeno Pera Toons diventa serie tv: in arrivo su Rai Gulp e Rai Play dal 18 maggio
Stranger Things – Storie dal 1985: La recensione del freddo ritorno a Hawkins
The Testaments: Chi è Agnes Jemima?
X-Men ’97: Svelata la data della première della seconda stagione?
Stranger Things: Storie dal 1985 – Lo spin-off animato che riscrive le regole del Sottosopra
Citadel: ecco il trailer ufficiale della seconda stagione
Disponibile il trailer di Poker Face, nuova serie in arrivo su Sky!

Altro dal Multiverso di NerdPool

Serie TV

Black Noir non ucciderà Homelander, ma ucciderà un altro supereroe

Federica Di Giacinto
Federica Di Giacinto
6 Min
FilmSerie TV

Marvel Studios al SDCC 2026: Ritorno nella Hall H per il panel più grande di sempre?

Davide Sangalli
Davide Sangalli
4 Min
Serie TV

La svolta della quarta stagione di The Mandalorian cambia tutto; lo conferma il creatore

Federica Di Giacinto
Federica Di Giacinto
5 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?