NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Bao Publishing: Dien Bien Phu 2 – torna il manga di Daisuke Nishijima
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Bao Publishing: Dien Bien Phu 2 – torna il manga di Daisuke Nishijima
Fumetti

Bao Publishing: Dien Bien Phu 2 – torna il manga di Daisuke Nishijima

Simone Giorgi
18 Marzo 2021
Condividi
2 Min
Condividi

È il 1965 quando Hikaru Minami arriva a Saigon con le truppe statunitensi: il giovane reporter non è pronto alla dura realtà del conflitto che si sta svolgendo, ma forse è proprio il suo sguardo naïf che non lo fa perdere d’animo. Per la linea Aiken di manga BAO Publishing, torna la serie di Daisuke Nishijima in cui gli eventi storici drammatici si fondono con una trama avventurosa, raccontando la guerra del Vietnam in modo inedito per avvicinare anche chi non la conosce già.

La storia si addentra nel cuore del Vietnam, come i soldati che temono di non fare ritorno.

BAO Publishing è lieta di annunciare un nuovo titolo della linea Aiken, il manga di BAO: il secondo volume della serie Dien Bien Phudi Daisuke Nishijima.

Hikaru Minami è arrivato in Vietnam nel 1965 e ha trovato una nazione sconvolta dalla guerra tra interessi economici, una geopolitica frammentata e il desiderio della gente comune di vivere in pace. La storia del giovane reporter dell’esercito USA, di origine giapponese, lascia per un momento Saigon e si addentra nel cuore di un paese lacerato, alla ricerca di una misteriosa guerrigliera.

Nonostante lo stile cartoonesco, il mangaka Daisuke Nishijima racconta il conflitto più tormentato della seconda metà del Ventesimo secolo con un realismo sconcertante, unico nel suo genere. Questo secondo volume di dieci mostra il lento disincanto dell’occhio del giornalista straniero che assiste a un brutale conflitto, e il desiderio di umanità con cui cerca di reagire, fondendo mirabilmente la trama dei protagonisti con la Storia, quella vera.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Dien Bien Phu vol.2 è disponibile in libreria e fumetteria dal 25 marzo 2021.

Daisuke Nishijima è nato a Tokyo ed è uno dei mangaka più influenti della scena giapponese. Ha realizzato numerosi manga, spaziando fra diversi generi senza mai perdere il proprio stile. Nel 2004 ha ottenuto il prestigioso Premio Seiun come Migliore Artista.

ARGOMENTI:Aiken Bao PublishingDaisuke NishijimaDien Bien Phu
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiSimone Giorgi
Tra le letture nel tempo libero e il lavoro sono sempre in mezzo ai libri. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto. Ogni tanto faccio qualche incursione nell'ambito di cinema, serie tv e videogiochi, altre mie grandi passioni.
Articolo Precedente Warner Bros, DC Films e Chernin collaboreranno per il film “Hourman” con Gavin James e Neil Widener alla sceneggiatura
Prossimo Articolo Returnal Returnal: l’imminente titolo si mostra con un gameplay trailer!
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

La nuova era dei crossover Marvel/DC: Batman & Deadpool
Medea – Una donna in lotta per la sua comunità
THE MASK e MURDER INC. arrivano in Italia con Shockdom
Panini Comics – In anteprima COMICON Napoli BATMAN 1 BLIND PACK, l’atteso rilancio della serie regolare di Batman
Sergio Bonelli Editore presenta NERO. VOLUME IX di Emiliano e Matteo Mammucari
Edizioni BD & J-POP Manga a COMICON Napoli 2026
Edizioni BD & J-POP Manga presentano le novità di maggio 2026

Altro dal Multiverso di NerdPool

Fumetti

Topolino – In occasione di COMICON Napoli sul numero 3675 del settimanale arriva Gianluca Fru con un’imperdibile variant cover e una storia inedita

Simone Giorgi
Simone Giorgi
1 Min
FumettiIn Evidenza

Giuseppe Matteoni: tra fumetto, illustrazione e visione, un autore che attraversa i linguaggi

Sara Di Giacinto
Sara Di Giacinto
3 Min
FumettiManga

Panini Comics – Tutte le novità e gli appuntamenti a Comicon Napoli 2026

Simone Giorgi
Simone Giorgi
9 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?