Esce oggi nei cinema italiani il nuovo film diretto da Aaron Schimberg starring Sebastian Stan.
A Different Man è un’opera dal carattere distinto, disturbante e divertente allo stesso tempo, in grado di dividere i sentimenti, di far cambiare opinione e punto di vista allo spettatore.
Il Bucky della MCU che abbiamo imparato ad amare veste i panni di uomo malato dall’aspetto deforme che, abituato alla solitudine e alla sofferenza, decide di sottoporsi ad una cura sperimentale. In seguito ad una improvvisa guarigione che sembra miracolosa, decide di cambiare nome, casa e vita. Ma le vecchie abitudini e conoscenze torneranno a perseguitarlo.
Se volete saperne di più, potete trovare la nostra recensione qui. Ma ora, le domande importanti.
Ci sono scene post-credit dopo i titoli di coda di A Different Man?
Il film di Schimberg esplora ed approfondisce la vita di Edward in modo ampio, mostrandoci anche gran parte di ciò che gli ha riservato il futuro. Certo, ci sono dei salti temporali, ma allo spettatore non viene lasciato adito a troppe fantasticherie o domande su “cosa succederà dopo”: per questo no, non ci sono scene post-credit dopo i titoli di coda.
La vita e la persona di Edward ci è stata mostrata in lungo e in largo, il suo sviluppo psicologico è ben definito e al pubblico viene offerto un tempo sufficiente per elaborarlo. Inoltre, dettaglio poco rilevante ma interessante: i titoli di coda stessi sono decisamente corti, rispetto alla media degli ultimi anni. Forse, ormai, un film prodotto dalla A24 non ha bisogno di troppe presentazioni.
E voi, che ne pensate di A Different Man?



