I Marvel Studios hanno ideato un esilarante titolo meme per Agatha: Darkhold Diaries. Lo show in streaming di Disney+ con Kathryn Hahn è uno spinoff di WandaVision e ha già subito diversi cambi di nome. In precedenza si chiamava Agatha: House of Harkness, poi Agatha: Coven of Chaos ed infine Agatha: Darkhold Diaries. Il debutto della serie è previsto per quest’anno, ma in attesa dell’annuncio di una data di uscita ufficiale, abbiamo per le mani un altro possibile nuovo titolo, che sembra prendere in prestito da un altro progetto.
L’account ufficiale dei Marvel Studios su X (ex Twitter) ha pubblicato una nuova grafica del titolo Agatha: The Lying Witch With Great Wardrobe (“La strega bugiarda dal grande guardaroba”). Non si sa ancora se si tratta di un nuovo titolo per la serie o se la Marvel abbia semplicemente citato il nome come ode al romanzo fantasy Il leone, la strega e l’armadio. Poco dopo aver pubblicato la grafica del logo, i Marvel Studios hanno cancellato il post, ma è possibile vederne uno screenshot qui sotto.

Di cosa parla Agatha: Darkhold Diaries?
Agatha: Darkhold Diaries vede il ritorno di Kathryn Hahn nei panni del personaggio di WandaVision, Agatha Harkness. Il finale di WandaVision ha visto Scalet Witch contenere la nemica a Westview, privandola della sua magia. La serie sarà interpretata anche da Aubrey Plaza, Joe Locke e Patti LuPone. Jac Schaeffer di WandaVision torna come showrunner.
Non posso dire nulla, ma sono così eccitata! Sai, è interessante che tu lo dica perché tutta la mia esperienza con la Marvel, a partire da WandaVision e poi Agatha – tutti parlano della macchina della Marvel, ma in realtà mi sono sentita come se fossi stata in questo incredibile circo di schegge che si è sentito così fidato e così in disparte.
Hahn ha raccontato a Collider del progetto. L’attrice ha inoltre aggiunto:
Questi due progetti non avrebbero potuto essere più diversi l’uno dall’altro e non avrebbero potuto chiedermi cose più diverse, ma una parte prende sempre qualcosa da te e dà anche qualcosa a te. Quindi sì, ovviamente c’è stato un richiamo e una risposta tra i due, perché sono io, è la mia vita, è la mia umanità che passa dall’uno all’altro. Non so se potrei dire esattamente di cosa si tratta, ma lei, ovviamente, mi ha preparato per la strega.
Cosa ne pensate del titolo rilasciato? Qualcosa di ufficiale o solo un meme? Diteci la vostra con un commento!




