Bene, oggi affrontiamo la domanda che tutti i fan della Marvel si pongono: Wesley Snipes tornerà a vestire i panni di Blade nel Marvel Cinematic Universe? L’attore di Blade è stato una delle guest star a sorpresa di Deadpool & Wolverine, tornando a vestire i panni del Daywalker dopo oltre 20 anni. La reazione del pubblico a Snipes nei panni di Blade è stata travolgente, e Deadpool & Wolverine ha persino preso in giro l’idea della Marvel di tentare un reboot di Blade con Mahershala Ali. Questo particolare progetto ha avuto un percorso accidentato nella sua produzione, con la Marvel che ha rimosso il reboot di Blade dal suo calendario del 2025. Tutto questo per dire che se c’è mai stato un momento in cui Wesley Snipes ha ripreso il suo ruolo di Blade nel MCU, potrebbe essere adesso.
Ryan Reynolds, star di Deadpool, si è detto favorevole a che Wesley Snipes torni a interpretare Blade, e parla per esperienza. Reynolds ha recitato al fianco di Snipes in Blade: Trinity del 2004 ed è stato un grande sostenitore della partecipazione di Snipes a Deadpool & Wolverine. Reynolds vuole addirittura che il Blade di Snipes riceva il trattamento di Logan, affermando: “Non c’è Fox Marvel Universe o MCU senza che Blade abbia prima creato un mercato. È il papà della Marvel. Per favore, retwittate per un addio simile a quello di Logan”. Ma dato che il Blade di Snipes esiste in un universo diverso e il MCU è immerso nella saga del Multiverso, forse c’è un modo per far coesistere lui e il Blade di Ali.
Forse Wesley Snipes e Mahershala Ali possono entrambi interpretare Blade nel MCU
Per quanto Wesley Snipes abbia contribuito a inaugurare l’era dei film di supereroi di successo, è giusto che i Marvel Studios guardino al futuro e facciano un reboot di Blade con un attore più giovane come Mahershala Ali. La Marvel ha dato corpo al suo angolo soprannaturale del MCU con progetti come Moon Knight e la presentazione speciale di Werewolf By Night su Disney+, e un nuovo film su Blade aiuterebbe a proseguire su questa strada. Non è colpa di Ali se la Marvel non riesce a trovare un regista o una sceneggiatura per questo progetto. Non ha aiutato nemmeno il fatto che Hollywood abbia chiuso per lo sciopero degli sceneggiatori e degli attori, ritardando ulteriormente i lavori.
Ma immaginate di vedere finalmente la versione di Mahershala Ali di Blade fare squadra con il Cavaliere Nero di Kit Harington, mentre Wesley Snipes torna a vestire i panni di Blade per qualcosa come Avengers: Secret Wars? Il grande crescendo della Saga del Multiverso riporterà i registi Joe e Anthony Russo alla regia, e si è già fantasticato sulla possibilità che il film includa gli Spider-Men di Tobey Maguire e Andrew Garfield. È molto probabile che venga coinvolto anche il Wolverine di Hugh Jackman, soprattutto perché si sta rilassando nel mondo di Wade Wilson dopo Deadpool e Wolverine.
Qualunque sia lo stato in cui si trova il MCU dopo Avengers: Secret Wars, c’è da scommettere che attori più anziani come Hugh Jackman e Wesley Snipes non resteranno in giro per altri team-up. Il passaggio del testimone dei supereroi avrà luogo, ma Wesley Snipes potrà avere un addio da eroe. E non si tratta nemmeno di morire in servizio. Forse i personaggi della Fox sopravvivono nel loro mondo e il Blade di Snipes vi trova una bella casa. A quel punto, il Blade di Ali potrà dedicarsi alla formazione ufficiale dei Figli della Mezzanotte.
Il Blade di Wesley Snipes merita un commiato stile Logan
Potrebbe essere un’opinione controversa quella di non lasciare che Wesley Snipes o Mahershala Ali siano i principali Blade del MCU, ma nel nostro scenario, tutti vincono. I fan che attualmente si battono per un’ultima prova di Snipes potranno vederlo ancora una volta nei panni del Daywalker e la Marvel farà decollare il suo futuro Blade con Ali. Secondo la nostra idea, il film di Ali su Blade è un film a sé stante che introduce il pubblico alla sua versione del personaggio, mentre Wesley Snipes apparirà in seguito per i grandi gruppi di supereroi, forse anche per incontrare il Blade di Ali mentre tutto questo accade.
Non capita spesso che il servizio ai fan sia all’altezza del successo, ma con Blade è possibile. Wesley Snipes non avrebbe mai immaginato di poter interpretare di nuovo Blade, ma grazie a Ryan Reynolds ha potuto vestire di nuovo i panni di Blade.
“Non pensavo che fosse possibile”, ha detto Snipes a Entertainment Tonight a proposito del suo ritorno in Blade. “Non pensavo che saremmo stati in grado di farlo. Non pensavo che la Marvel fosse d’accordo, che la Disney fosse d’accordo – anche perché avevano ingaggiato Mahershala [Ali] per la prossima versione del film… Pensavo che non avesse senso, ma [quando] ricevi una chiamata da Ryan Reynolds all’improvviso dopo 20 anni, dici: ‘Ok, devo accettare questa chiamata. Vediamo di cosa si tratta”, ha spiegato. “Mi ha detto l’idea… Hanno detto ‘sì’ e ‘si parte’. ‘Se ci stai tu, ci stiamo anche noi’. Ed eccoci qua”.
Dal momento che la Marvel non ha avuto problemi a riportare Wesley Snipes nei panni di Blade per Deadpool & Wolverine, nulla impedisce all’attore di farlo di nuovo come parte ufficiale del MCU.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.