Non è un segreto che Jon Bernthal riprenderà il suo ruolo del Punitore in Daredevil: Born Again e, anche se non vi sveleremo nulla, fidatevi di noi quando vi diciamo che non siete pronti per quello che succederà quando Frank Castle farà il suonritorno. La serie potrebbe facilmente trasformarsi in una rampa di lancio per Bernthal per giocare un ruolo significativo nel Marvel Cinematic Universe.
Parlando con GamesRadar+, l’attore Charlie Cox, interprete di Matt Murdock, ha dato alcune interessanti indicazioni su cosa aspettarsi dal team-up del Punitore con Daredevil.
“Ha un paio di scene davvero fantastiche, momenti potenzialmente iconici”, ha stuzzicato. “Sono una gioia assoluta da girare! Sento che Jon e Charlie sono persone molto diverse, ma Daredevil e Frank sono molto più simili tra loro. Quindi, è divertente giocare con questo.”
“Spesso quando sono in una scena in costume con Frank, lui mi avvicina a un Daredevil che mi spaventa e mi emoziona”, ha continuato Cox. “E penso che sia scritto e pensato anche nel materiale”.
Non è chiaro se il Punitore abbia sempre fatto parte dei piani iniziali di Daredevil: Born Again, ma molto probabilmente il suo ruolo è stato ampliato durante la revisione creativa. In ogni caso, a Bernthal, che tornerà a vestire i panni di Frank in una presentazione speciale dei Marvel Studios, è stata data ampia libertà creativa con il personaggio.
“C’è stata una scena in questa stagione, e lui si preoccupa così tanto, si immedesima così tanto, come se ci pensasse, che è quasi come un corpo dolorante”, ha spiegato Cox. “Avevamo questa scena e lui mi ha chiamato la sera prima e mi ha detto: ‘Alcune di queste battute non hanno senso per me, per il punto in cui mi trovo, ho bisogno di pasticciare un po’ con queste. Ecco cosa dirò, voglio dire questo'”.
“Ha cambiato alcune battute, aveva scritto una cosa tutta sua. Quindi, ho dovuto adattarmi e reimparare le mie cose, cosa che non ho avuto problemi a fare perché lui è brillante. Poi siamo arrivati sul set e lui non ha detto nulla di tutto ciò, ha solo inventato una serie di battute completamente nuove. E io ho pensato: “Ok!””, ha aggiunto l’attore.
Bernthal è co-sceneggiatore di The Punisher Special Presentation insieme al regista Reinaldo Marcus Green (We Own This City). Di recente, l’attore si è messo in contatto con i social media per dare un’anticipazione di quella che il capo della Marvel Television, Brad Winderbaum, ha recentemente descritto come una “storia da urlo”.
Hype per Daredevil: Born Again?



