NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: DC Comics: The Flash ha un nuovo villain in stile Batman che ride
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > DC Comics: The Flash ha un nuovo villain in stile Batman che ride
Fumetti

DC Comics: The Flash ha un nuovo villain in stile Batman che ride

PatPerfetti
18 Gennaio 2023
Condividi
4 Min
Condividi

La famiglia Flash è alle prese con una razza aliena alimentata dalla Forza della Velocità, i Fraction, che ha arruolato un cattivo simile a Batman che ride per dare la caccia ai velocisti della Terra.

Scritto da Jeremy Adams e illustrato da Roger Cruz, The Flash #791 è la seconda parte di “One-Minute War”. Un arco che vede i Fraction tentare di conquistare la Terra in pochi secondi grazie alla tecnologia Speed Force. Nel numero, la leadership dei Fraction scopre che il pianeta ospita “un sacco di condotti organici”. Riferendosi ai membri speedster della Famiglia Flash, e decide di catturarli come regalo per la loro imperatrice. Per farlo, alla fine del numero inviano Miss Murder, un nuovo cattivo che indossa una visiera a spillo e sembra provenire dal Multiverso Oscuro, proprio come il Batman che ride.

Prima che Miss Murder appaia, uno dei soldati di Fraction dice: “Liberate questa… cosa che abbiamo catturato nel mondo oscuro”, indicando che proviene dal Multiverso Oscuro. Tuttavia, ha delle differenze rispetto al Batman che ride. Come ad esempio il fatto che lega le creature mostruose a delle catene, al contrario del Batman malvagio che usa i Robin. Poiché ha la pelle verde e la si vede fluttuare sulla copertina principale di The Flash #791 dell’artista Taurin Clarke. È possibile che Miss Murder sia una versione di Miss Martian, un eroe marziano che possiede il volo e attributi simili.

- PUBBLICITÀ -
Ad image


Per spiegare il Multiverso Oscuro, si tratta di una versione del Multiverso DC composta da mondi instabili nati dalle peggiori paure della gente. Proveniente dalla Terra -22 del Multiverso Oscuro, il Batman che ride è una variante del Cavaliere Oscuro trasformata in un cattivo. Come il Joker dopo aver ucciso lo stesso Principe del Crimine. Il Batman che ride è stato creato dallo scrittore Scott Snyder e dall’artista Greg Capullo durante l’evento Dark Nights: Metal. E anche se sembra essere sparito dal Multiverso DC dopo l’evento sequel Dark Nights: Death Metal, negli ultimi tempi sono stati introdotti altri cattivi a lui ispirati, come Miss Murder.

Ad esempio, una Batwoman corrotta di Terra 11 si è trasformata nella Batwoman che ride. Un personaggio introdotto in Justice League Incarnate #2 del 2021 (di Joshua Williamson, Dennis Culver, Paul Pelletier, Andrei Bressan e Kyle Hotz). Alla fine del 2022, l’arco di Harley Quinn “Chi ha ucciso Harley Quinn?” ha introdotto l’Harley che ride. Una variante di Harley che vuole uccidere tutte le altre. Resta da vedere chi sarà il prossimo personaggio DC ad avere una variante malvagia che adotterà il senso della moda del Batman che ride e creerà problemi nel Multiverso.

Oltre ad Adams, Cruz e Clarke, The Flash #791 è inchiostrato da Wellington Dias, colorato da Luis Guerrero e letterato da Rob Leigh. La copertina variant del numero è stata realizzata da Clarke, Daniel Bayliss, Marco D’Alfonso e Kim Jacinto.

- PUBBLICITÀ -
Ad image
ARGOMENTI:Batman che rideDC ComicsThe Flash
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiPatPerfetti
Segui
Nerd dalla nascita, leggo un pò di tutto: comics americani, manga, fumetti italiani, ecc... Appassionato anche di cinema e serie tv, colleziono funko, lego e bacchette di Harry Potter. Ah dimenticavo... sono un Potterhead, ovviamente fiero Grifondoro ma, ahimè, con un figlio Serpeverde!!!
Articolo Precedente Returnal: presto disponibile su PC
Prossimo Articolo Spider-Man 4: J.K. Simmons tornerebbe sicuramente per un altro film di Sam Raimi
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Topolino – In occasione di COMICON Napoli sul numero 3675 del settimanale arriva Gianluca Fru con un’imperdibile variant cover e una storia inedita
Giuseppe Matteoni: tra fumetto, illustrazione e visione, un autore che attraversa i linguaggi
Panini Comics – Tutte le novità e gli appuntamenti a Comicon Napoli 2026
Sergio Bonelli Editore presenta ZORRO. MAN OF THE DEAD
Luca Bonessi: tra fumetto e storyboard, un segno che si muove tra mondi diversi
Spider-Man & Wolverine 1 – Un team-up che richiama il passato dei due eroi
Gaijin presenta Ho qualcosa da dirti di JH

Altro dal Multiverso di NerdPool

Fumetti

Panini Comics – La nuova miniserie “La Conjura del Male” e le novità editoriali per celebrare Leo Ortolani, Magister di Comicon Napoli 2026

Simone Giorgi
Simone Giorgi
4 Min
Fumetti

saldaPress – Tutte le novità e gli ospiti di COMICON Napoli 2026

Simone Giorgi
Simone Giorgi
5 Min
Fumetti

Leviathan Labs presenta una nuova edizione di LUCILLE di Alberto Massaggia

Simone Giorgi
Simone Giorgi
4 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?