Fan della casa delle idee a raccolta: il Marvel Cinematic Universe è tornato. Preparate il calzino delle occasioni speciali per l’evento dell’anno in casa Marvel, il film che vede due dei personaggi più amati dei comics americani venire introdotti nell’MCU. Deadpool & Wolverine si è rivelato essere, sin dai primi minuti, un film ricco di sorprese: gloriosi ritorni ma altrettanto malinconici addii. Vediamoli insieme:
Il team della resistenza nel vuoto
L’ultimo capitolo del Marvel Cinematic Universe vede il rientro in carreggiata – seppur per pochi minuti – di un sacco di personaggi dei passati film Fox e non solo. A distanza di venti anni, Jennifer Garner è tornata a vestire i panni di Elektra ma, soprattutto, un amato ammazza vampiri è tornato alla luce del sole: il Blade di Wesley Snipes. Entrambi, formano il team della resistenza contro Cassandra Nova nel Vuoto, assieme a X-23 (Dafne Keen) e uno dei personaggi che, da anni, doveva apparire nei film degli X-Men intepretato da Channing Tatum ma che non ha mai visto luce fino ad oggi: Gambit. Purtroppo, il destino di questi eroi, resta tuttora appeso ad un filo in quanto vengono “inglobati” da Alioth nonostante Wade, al termine del film, chieda a B-15 di farli tornare.
Johnny Storm
Una delle prime sorprese del film è stata senza dubbio il ritorno di Chris Evans nell’MCU, stavolta non nei panni di Captain America bensì della Torcia Umana. La migliore versione della “testa calda” dei Fantastic Four finora, torna con una grande entrata in effetto per poi venire spento da Pyro. Sebbene la sua presenza nel film sia abbastanza centrale – almeno per un breve arco di tempo – la torcia viene completamente smembrata da Cassandra Nova dopo che Deadpool ha sparlato raccontando come lui l’aveva offesa a parole.
Sabretooth
Tyler Mane riprende il costume di Sabretooth dopo 24 anni dalla sua prima (e unica) apparizione in X-Men (2000) per pochissimi secondi. Il fratellastro di Wolverine ha, infatti, vita breve nello scontro che lo vede perdere proprio contro Logan.
Deadpool Nice
Uno dei personaggi più divertenti ed esilaranti del film è senza dubbio il proprietario di Dogpool: Deadpool Nice. Variante di Wade Wilson che, a causa di un errore di calcolo di Deadpool Prime che pensava si potesse rigenerare, muore verso la fine del film dopo essere stato usato da Deadpool come scudo contro tutte le altre varianti del Mercenario Chiacchierone.
Altri personaggi Fox
Nello scontro che vede la squadra della resistenza battersi contro gli “scagnozzi” di Cassandra Nova molti personaggi restano uccisi come: Toad, Colosso, Psylocke, Azazel e il Blade della serie tv dei primi anni 2000. Personaggi meno di rilievo rispetto ad altri ma sempre piacevoli da rivedere.
Cassandra Nova
Oltre ai personaggi sopra elencati, nel film sembra lasciarci anche il villain Cassandra Nova. La sorella di Charles Xavier, in una delle scene finali, sembra esplodere dopo l’intervento di Deadpool & Wolverine che hanno unito le loro forze per fermarla. Come sempre, finché non vediamo il corpo non ne possiamo escludere il ritorno.
Insomma, Deadpool & Wolverine è una carneficina di personaggi che hanno visto il loro ritorno durare decisamente poco. Vi ricordiamo che trovate la nostra recensione a questo link!
Deadpool & Wolverine è da oggi nelle sale italiane. Voi cosa ne pensate del film? Fatecelo sapere con un commento!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.