Abbiamo visto in anteprima Deadpool & Wolverine, film diretto da Shawn Levy che vede per la prima volta insieme Hugh Jackman e Ryan Reynolds nei panni dei due mutanti. La pellicola non ha illuso i fan, anzi, in molti si sono detti soddisfatti del terzo capitolo del Mercenario Chiacchierone.
Il duo funziona alla perfezione, ed entrambi i mutanti ben figurano sullo schermo. Con una trama che si fa ben seguire, unita ad argomenti importanti, anche se poco approfonditi, questo Deadpool & Wolverine fa sperare i fan di poterli rivedere insieme, un giorno, magari in un film sugli Avengers. Azione, sangue, violenza e battute assurde sono all’ordine del giorno, perciò se vi sono piaciuti i primi due Deadpool, amerete questo terzo capitolo.
Ci sono scene post-credit in Deadpool & Wolverine?
Si! C’è una sola scena post-credit in Deadpool & Wolverine, ma se non avete visto il film, non proseguite la lettura dell’articolo, in quanto andremo a raccontarla nel dettaglio, facendo riferimenti al film.
Da questo momento in poi ci saranno spoiler del film!
Durante l’avventura dei due mutanti, che cercano in tutti i modi di fermare Cassandra Nova, incontriamo una delle varianti che più ha sorpreso i fan, ovvero Chris Evans. Il nostro amato Capitan America, però, non indossa i panni dell’eroe americano, ma del suo primo ruolo da supereroe, ovvero quello di Jhonny Storm, la Torcia Umana dei Fantastici 4!
Sappiamo benissimo la difficoltà di Capitan America di usare delle parolacce, questo non è però un tratto distintivo di giovane Johnny Storm. Arrivati nel covo di Cassandra Nova, Deadpool inizia ad incolpare Johnny dicendo che ha insultato la villain in modi diversi e sempre più impronunciabili, facendo andare su tutte le furie la sorella di Xavier che uccide Storm.
Successivamente sia Wolverine che i diversi personaggi che si incontrano durante la pellicola incolpale Wade dell’uccisione del giovane Storm. Durante la scena post, quindi, vediamo Deadpool che si dice stufo di essere incolpato dell’uccisione della Torcia Umana, e fa rivedere la scena nella quale Storm insulta Cassandra Nova al VAR.
Nella clip mostrata vediamo un indomabile ed infuriato Chris Evans che insulta nei modi più impensabili Cassandra mentre sono imprigionati, discolpando una volta per tutte Deadpool. Una scena post-credit inutile per il futuro dell’MCU, ma che è coerente con quelle precedenti viste dei primi due film del Mercenario.
Voi avete visto Deadpool? Che ne pensate della scena post-credit? Fatecelo sapere con un commento.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.