NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Disney: rivelato il motivo dell’acquisizione della FOX
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Film > Disney: rivelato il motivo dell’acquisizione della FOX
Film

Disney: rivelato il motivo dell’acquisizione della FOX

Team NerdPool
16 Aprile 2019
Condividi
2 Min
Disney
Condividi

Mettici come fonte preferita su Google

A distanza da un mese dall’acquisizione di Fox da parte della Disney, il presidente della famosa Casa di Topolino ha rivelato il principale motivo di questa scelta.

Disney rivela il motivo dell'acquisizione della FOX

Durante un’intervista, il presidente Bob Iger, ha affermato:

L’opportunità di comprare la Fox, è arrivata tardi lo scorso anno. Infatti, qualche mese dopo l’approvazione del consiglio per l’acquisto della quota di maggioranza di BAMTech – che è stata fatta per una ragione, per andare direttamente verso gli affari del consumatore – Rupert e io abbiamo parlato a proposito di una transazione. Non avremmo fatto quella transazione se non avessimo deciso di andare in questa direzione. Questo perché, se non l’avessimo fatto, avremmo dovuto guardare quel businnes attraverso una lente tradizionale: “Oh, stiamo comprando canali TV. Stiamo comprando più capacità di fare film, ecc”. Ma quando l’opportunità dell’acquisizione è arrivata, e sapevamo che saremmo andati in questa direzione, abbiamo valutato costa stavamo comprando. E attraverso questa nuova lente, ci siamo detti: “Wow, cosa potrebbe significare per noi National Geographic?”.

In poche parole, lo hanno fatto per la futura piattaforma streaming firmata Disney, Disney+. Questo perché la casa produttrice vuole continuare ad avere un forte legame con i clienti. Come hanno sempre fatto anche con altri strumenti come per esempio con i parchi a tema.

- PUBBLICITÀ -
Ad image
Disney+, logo della piattaforma streaming Disney
Disney+ – il logo ufficiale

Come è stato annunciato qualche giorno fa, la piattaforma streaming si attiverà a novembre di questo anno negli Stati Uniti. Per approfondire l’argomento cliccate qui!

Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

ARGOMENTI:disney
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
Articolo Precedente One Piece, Preview Ep.881 Ace Flashback
Prossimo Articolo Anelli di Fidanzamento ispirati a Cardcaptor Sakura
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

The Batman: Parte II, video dal set di Robert Pattinson e la rabbia dei fan per l’uscita al 2028
Zack Snyder vuole tornare in DC con Il ritorno del Cavaliere Oscuro
“I Love Lucca Comics & Games”, il cuore del festival arriva su HBO Max dal 17 settembre
Aldair, il “Cuore Giallorosso”: il documentario che racconta la leggenda della Roma e il legame con la città
Supergirl si prende la sua rivincita: Dal flop al botteghino al record di visualizzazioni su HBO Max
Netflix e SEGA uniscono le forze: Annunciati tre maxi-progetti, tra cui il film live-action di Crazy Taxi
The Social: Il prezzo della verità, disponibili trailer e poster del nuovo film di Aaron Sorkin

Altro dal Multiverso di NerdPool

Film

I Play Rocky: Il biopic su Sylvester Stallone conquista la critica su Rotten Tomatoes

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min
Film

Venezia 2026: Il fuoco che ti porti dentro, la recensione del film di Edoardo De Angelis | Lido Express

Corrado Monina
Corrado Monina
2 Min
Film

Avengers: Doomsday da Record – Oltre 50 milioni di dollari in prevendite a 3 Mesi dall’uscita

Davide Sangalli
Davide Sangalli
4 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?