Anche se Dune: Parte Due è stato rimandato alla prossima primavera, l’attesa per l’imminente sequel è ancora molto alta. Il nuovo film adatterà ancora di più l’iconico franchise fantascientifico di Frank Herbert, compresa l’iconica battaglia tra Paul Atredies (Timothee Chalamet) e Feyd-Rautha Harkonnen (Austin Butler). In una nuova intervista con GQ, Chalamet ha presentato in anteprima il suo rapporto sullo schermo con Butler e ha rivelato un effetto collaterale del loro legame sullo schermo. Secondo Chalamet, la capacità di Butler di prepararsi facilmente per il suo ruolo gli ha fatto sentire che doveva migliorare.
Non posso sopravvalutare quanto sia stato d’ispirazione per me personalmente. Perché qui c’era qualcuno che è un po’ più vecchio di me, ma generazionalmente siamo simili, e non so come la metterebbe lui, ma il suo viaggio è stato diverso dal mio. Ma prende il lavoro incredibilmente sul serio. Mi sembra di non aver mai visto qualcuno della mia età , sia alla scuola di recitazione che sul set, prendere il lavoro così seriamente e poi, dopo il “cut”, mostrare tanta serietà , essendo invece un uomo tremendamente affabile e meraviglioso.
Ha detto Chalamet.
Stiamo parlando di due dei giovani attori più talentuosi della nostra generazione che si affrontano. Direi che il livello di preparazione di Timmy per affrontare la scena – beh, il fatto di sapere che avrebbe combattuto contro Austin l’ha migliorata.
Ha aggiunto il produttore Cale Boyter.
Di cosa parla Dune: Parte Due?
Dune: Parte Due esplorerà il mitico viaggio di Paul Atreides (Timothee Chalamet) che si unisce a Chani e ai Fremen mentre è sul sentiero della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, cerca di prevenire un futuro terribile che solo lui può prevedere. Dune: Parte Due vedrà anche il ritorno di Zendaya nel ruolo di Chani, Rebecca Ferguson nel ruolo di Lady Jessica, Josh Brolin nel ruolo di Gurney Halleck, Javier Bardem nel ruolo di Stilgar. Tra i nuovi personaggi ci saranno anche Lea Seydoux nel ruolo di Margot Fenring, Florence Pugh nel ruolo della Principessa Irulan e Christopher Walker nel ruolo dell’Imperatore Shaddam IV.
Ci sarà un terzo film?
Come sanno i fan dei libri di Herbert, la grande narrazione di Dune si estende ben oltre gli eventi del primo libro. Questo ha portato a chiedersi se siano in programma futuri film e, secondo il regista Denis Villeneuve, potrebbero esserlo.
Se riuscissi a realizzare una trilogia, sarebbe un sogno. Dune Messiah è stato scritto in reazione al fatto che la gente percepiva Paul Atreides come un eroe. Che non è quello che voleva fare. Il mio adattamento [di Dune] è più vicino alla sua idea che è in realtà un avvertimento
Ha dichiarato Villeneuve a Empire.
Cosa ne pensate dell’interpretazione di Chalamet nel film? Avete hype per l’uscita del secondo? Fatecelo sapere con un commento!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.