NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Eddington – Joaquin Phoenix vs Pedro Pascal nel trailer del western di A24 ambientato durante la pandemia del 2020!
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Film > Eddington – Joaquin Phoenix vs Pedro Pascal nel trailer del western di A24 ambientato durante la pandemia del 2020!
FilmIn Evidenza

Eddington – Joaquin Phoenix vs Pedro Pascal nel trailer del western di A24 ambientato durante la pandemia del 2020!

Davide Sangalli
10 Giugno 2025
Condividi
2 Min
Condividi

Dopo la sua presentazione al Festival di Cannes di quest’anno, A24 ha finalmente diffuso il primo trailer completo di “Eddington”, il nuovo western contemporaneo del regista Ari Aster.

Ambientato nel 2020, in piena pandemia di COVID-19, il film ci introduce a uno sceriffo del New Mexico (interpretato da Joaquin Phoenix) che, frustrato dalle restrizioni e dalla situazione globale, decide di candidarsi contro il sindaco della sua città (Pedro Pascal). Questo scontro politico non fa che inasprire le tensioni già presenti, mettendo a rischio i fragili legami all’interno della comunità.

Il trailer di “Eddington” offre un assaggio del caos e della violenza che attendono il pubblico, culminando in una scena in cui il personaggio di Phoenix, Joe Cross, esplode un’intera raffica di proiettili nelle strade silenziose della città.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Oltre a Phoenix e Pascal, il film vanta un cast eccezionale che include Emma Stone nel ruolo di Louise, la moglie di Joe, e Austin Butler nei panni di Vernon, un popolare YouTuber di destra. Completano il cast Deirdre O’Connell, nota per “The Penguin”. Questo ensemble di talenti rende “Eddington” il film con il cast più ricco di star nella carriera di Aster finora.

Come il precedente “Beau is Afraid” (2023), “Eddington” sembra destinato a essere uno dei film più divisivi dell’anno. Già a Cannes ha diviso la critica, ottenendo attualmente un punteggio del 65% sul Tomatometer di Rotten Tomatoes, basato su 49 recensioni. Ben Croll di TheWrap l’ha descritto come “una satira sociale schietta e diretta come l’America stessa”.

Nel trailer, Joe (Phoenix) incoraggia i cittadini a riflettere sul costo di un conflitto interno, mentre paradossalmente alimenta nuove tensioni sociali. Aster ha rivelato a Cannes di aver scritto “Eddington” in un periodo di “paura e ansia per il mondo”, e queste emozioni sono chiaramente palpabili nelle prime immagini del film.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

“Eddington” arriverà nelle sale cinematografiche venerdì 18 luglio.

ARGOMENTI:a24Joaquin PhoenixPedro Pascal
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiDavide Sangalli
Segui
Figlio degli anni ‘80, orgogliosamente NERD! Appassionato di Pop Culture (specie se anni ’80 e ’90), Comics, Serie TV e Film. Collezionista compulsivo di Lego, Snapback e T-Shirt Nerd. Un giorno vorrei svegliami a Springfield e farmi una birra con Homer Simpson.
Articolo Precedente Topolino – Sul numero 3629 PERA TOONS fa il suo esordio con i personaggi Disney con la prima storia della nuova serie “6 curiosità su…”
Prossimo Articolo Dragon Trainer – Il film live-action ha scene post credit?
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Coyote vs. Acme: Trailer e data d’uscita del film con John Cena e Will Forte!
Disponibile il primo teaser trailer de “La casa: Il rogo del Male”, il nuovo capitolo prodotto da Raimi
Fabio Ramacci: il fumettista italiano che disegna tra editoria, moda e mercato globale
Il ritorno di Creepshow: saldaPress pubblica il secondo volume dell’antologia horror
Io Sono Leggenda 2: Svelato il regista – Steven Caple Jr. dirigerà il sequel del film!
Spiderman Noir: lo Spin-off con Nicolas Cage non è l’unico in produzione
IL CUORE GRANDE DI UN CANE di Itō Hiromi: recensione

Altro dal Multiverso di NerdPool

FilmSerie TV

Marvel Studios al SDCC 2026: Ritorno nella Hall H per il panel più grande di sempre?

Davide Sangalli
Davide Sangalli
4 Min
AnimeFilm

Gundam: Al via le riprese del live-action di Netflix con Sydney Sweeney!

Davide Sangalli
Davide Sangalli
4 Min
Film

“In qualche modo, Palpatine è tornato”: la peggiore battuta di sempre di Star Wars è appena diventata ancora peggiore

Federica Di Giacinto
Federica Di Giacinto
4 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?