NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Edizioni BD annuncia gli autori ospiti a Lucca Comics & Games 2024
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Edizioni BD annuncia gli autori ospiti a Lucca Comics & Games 2024
Fumetti

Edizioni BD annuncia gli autori ospiti a Lucca Comics & Games 2024

Simone Giorgi
25 Settembre 2024
Condividi
3 Min
Condividi

Edizioni BD, in collaborazione con Lucca Comics & Games, annuncia gli autori italiani e internazionali che saranno presenti in fiera!

Si avvicina sempre di più l’uscita dell’edizione italiana del nuovo volume Goldrake e a Lucca saranno ospiti della casa editrice tre degli autori che, sotto lo sguardo attento del Sensei Go Nagai, hanno arricchito l’epica di Actarus e conquistato un successo straordinario in Francia: Brice Cossu, Alexis Sentenac e Xavier Dorison!
Un’occasione unica per celebrare Goldrake e perpetuare l’eredità del maestro Go Nagai.

Incontrerà poi il pubblico italiano, per la prima volta, l’artista canadese Sweeney Boo con le atmosfere stregate del graphic novel Over my Dead Body. La maledizione delle streghe perdute per rendere questo Halloween ancora più incantato.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Dal mondo della musica sarà presente Anastasio, vincitore della dodicesima edizione di X Factor, con il graphic novel LMNPP realizzato insieme al disegnatore Arturo Lauria, una storia in capitoli che si svolgerà in parallelo nelle tracce del nuovo disco.

Ci sarà inoltre la possibilità di scoprire in anteprima le nuove opere di Mogiko, Simone Di Meo e Roberto Recchioni, e di approfondire la conoscenza dei lavori di Caterina Bonomelli (Sottopelle), Mattia De Iulis (The Cull), Werther Dell’Edera (Something is killing the children), Luigi Formisano (Nights), Simone Pace (Cuore), Flavia Scuderi (Marlene) e Luana Vecchio (Lovesick), fresca di nomination ai Lucca Comics Awards!

Con il nuovo volume de Una nuova Camelot ci sarà l’opportunità di salutare nuovamente Fiore Manni, Michele Monteleone e Marco Del Forno e l’ultima uscita di Dada Adventure sarà un’ottima scusa per incontrarne i creatori, Leonardo Berghella e Alessandro Starace.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

L’attenzione che da sempre la casa editrice dedica ai nuovi talenti sarà sottolineata ancora una volta dalla presenza di Maxem e Kizazu (Fiori di filo spinato), Vaga (DOG), e Marco Checchin, vincitore dell’ultimo Lucca Project Contest 2023 con Questi muri.

Per finire, con un affascinante viaggio spazio-temporale da Providence, arriverà a Lucca Maurizio Lacavalla disegnatore della novità HPL – Una vita di Lovecraft, scritta da Marco Taddei e con la prefazione di Marco Peano.

Tanti autori, ma la lista non è ancora completa!
Altri ospiti verranno annunciati dalla casa editrice nel corso delle prossime settimane.

ARGOMENTI:Edizioni BDlucca comics & games 2024
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiSimone Giorgi
Tra le letture nel tempo libero e il lavoro sono sempre in mezzo ai libri. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto. Ogni tanto faccio qualche incursione nell'ambito di cinema, serie tv e videogiochi, altre mie grandi passioni.
Articolo Precedente Legacy of Kain I e II ritorneranno con una Remastered
Prossimo Articolo Tantissime novità per il brand di Sonic The Hedgehog
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Fero Pe: l’artista che porta nuova energia alle Teenage Mutant Ninja Turtles
Panini Comics – Arriva THE BOYS nel nuovo formato pocket
Sergio Bonelli Editore presenta DRAGONERO. LE CRONACHE DELL’ERONDÁR. LA LEGGENDA DI KUMIKO
Malabrocca e Anima perduta – Le uscite ReNoir di mercoledì 8 aprile 2026
Batman – Luna piena: la maledizione del licantropo
Bao Publishing presenta CARAMBOLA DI CADAVERI di Mike Mignola
Edizioni BD & J-POP Manga a Romics 36

Altro dal Multiverso di NerdPool

FumettiIn Evidenza

Mirko Colak: il fumetto in movimento – ospite al Lanciano nel Fumetto 2026

Sara Di Giacinto
Sara Di Giacinto
2 Min
Fumetti

MONSTER HIGH arriva in Italia per Shockdom

Simone Giorgi
Simone Giorgi
6 Min
FumettiIn Evidenza

Zip! Comics Fest – Dal 17 al 19 aprile il festival del fumetto organizzato dalla Scuola Internazionale di Comics di Milano

Simone Giorgi
Simone Giorgi
5 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?