Nicola Stradiotto, disegnatore e fumettista della scena underground italiana e internazionale, torna in libreria con Human Machine. Un’avventura cyberpunk urlata e mordace, in uscita nella
nostra collana di fumetto breve Gatti Sciolti – Fumetti senza peli sulla lingua.
In una società allo sbando, il classico scienziato pazzo supercattivo decide di stravolgere l’umanità e portarla al livello evolutivo successivo. La fabbrica dei nuovi uomini-macchina è pronta a inondare le strade della città con questo infinito esercito di schiavi tutti identici pronti a obbedire. Ma qualcosa va storto. C’è voglia di rivolta. I malefici cyborg del Dottor Nefarious non avranno la meglio contro gli uomini robot ribelli!
Che la rivoluzione abbia inizio!


Una riflessione sul presunto “progresso” dell’era post-industriale, tra intelligenza artificiale, cimiteri troppo affollati, strade vuote. L’ironia tipica dell’underground old school in perfetta sintesi con lo stile grafico e i contenuti storici della sottocultura.
Gatti Sciolti – Fumetti senza peli sulla lingua è una collana dal prezzo accessibile per tutte le tasche, in modo che chiunque possa esplorare stili, immaginari e sperimentazioni del fumetto
indipendente. I Gatti Sciolti non potevano assolutamente farsi mancare il graffio di Nicola Stradiotto.

Info
76 pagine – 10,5×15,00 cm
colori – brossurato
ISBN 9791280495938
Uscita maggio 2025, Comicon Napoli
6,00 €
Link
https://www.erisedizioni.org/prodotto/human-machine/
nicolastradiotto.com
instagram.com/nicolastradiotto
facebook.com/nicolastradiotto
Nicola Stradiotto
Nicola Stradiotto nasce nel 1979 ad Asolo, Treviso. Si diploma in grafica pubblicitaria e fotografia presso l’Istituto Statale d’ Arte di Cittadella, in provincia di Padova. Il suo universo artistico si nutre di disegno contemporaneo, fumetti indipendenti, nonsense, surrealismo, pop art, fluxus, blotter art e street photography, influenze che mescola attraverso vari formati, materiali e tecniche (pittura acrilica, inchiostro e collage). Ha pubblicato Lost Identity, raccolta di illustrazioni surrealiste in bianco e nero per Aletheia e il fumetto splatter non-sense sperimentale Tropical Zombie per Bolo Paper. Negli anni ha pubblicato anche diverse fanzine illustrate e photozine con editori italiani e inglesi, come Uhm! Zine e Strange City di Londra. Ha esposto in Italia, Stati Uniti e Messico. Ha pubblicato illustrazioni e fumetti su Carpazine (New York), Merde Magazine (Parigi), Antifa!nzine, Capek Magazine, Zazà Mag, Interiors e nella raccolta Pride per Spaghetti Comix. Per In Your Face Comix ha pubblicato Jackpot, La Bambina Fantasma con Dast, Ufo Paranoia (collana Lucky 13 Rebel Comix) e ha partecipato alla raccolta Fumetti di Menare.



