NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Finite le riprese di Supergirl: il cast si congeda
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Serie TV > Finite le riprese di Supergirl: il cast si congeda
Serie TV

Finite le riprese di Supergirl: il cast si congeda

Chiara Daniela Zoja
11 Agosto 2021
Condividi
5 Min
Condividi

Dopo sei stagioni, le riprese di Supergirl sono terminate. La serie TV è stata trasmessa prima da CBS e poi da The CW. Facendo parte dell’Arrowverse, Supergirl ha partecipato a grandissimi crossover, come Elsewords e Crisis on Infinite Earths. Recentemente, dopo la fine del capostipite Arrow, la supereroina è diventata un punto di riferimento per il suo universo, insieme a Flash. Supergirl ha dato a sua volta origine ad uno spin-off molto apprezzato: Superman and Lois. La serie TV ha dimostrato che Kara Zor-El è molto più che la cugina di Superman e molti fans si sono affezionati alla sua storia, anche se gli ascolti sono sempre più in calo.

Melissa Benoist dice addio a Supergirl

Melissa Benoist, attrice protagonista di Supergirl, ha annunciato la fine delle riprese sui suoi profili social. Dopo più di sei anni nei panni di Kara Danvers, la chiusura della serie segna per lei la fine di un’era. L’attrice ha dato vita al personaggio, diventando il volto di Supergirl. Prima di lei Helen Slater aveva indossato quel mantello e presto seguirà Sasha Calle. Melissa Benoist ha partecipato anche come cantante nell’episodio musicale Duet, con Grant Gustin. Inoltre, ha conosciuto suo marito Chris Wood proprio girando la seconda stagione. L’attrice ha scritto le seguenti parole su Instagram.

“Grazie per questi incredibili sei anni – al cast che è diventato una famiglia, a tutti quelli che hanno lavorato alla serie, a tutti quelli che ci hanno guardato settimana dopo settimana. È la fine di Supergirl.”

Le parole di David Harewood

David Harewood, interprete di J’onn J’onzz a.k.a. Martian Manhunter, ha commentato la fine delle riprese sul suo account Instagram. Ha inoltre postato delle foto che lo ritraggono con Melissa Benoist e Chy Leigh. “6 anni incredibili con queste due persone incredibili. Che gioia andare al lavoro con loro. Grazie per questo fantastico percorso, ho amato interpretare Martian Manhunter per voi. Chi lo sa, magari indosserò di nuovo il costume un giorno.” Come Harewood sottolinea, in futuro i protagonisti di Supergirl potrebbero comparire nelle prossime stagioni delle serie dell’Arrowverse.

“Sogni d’oro, sempre”

Nicole Maines interpreta Dreamer, ovvero Nia Nal, dalla quarta stagione di Supergirl. L’attrice si è congedata dal suo ruolo con poche parole. Ha scritto su Instagram “Sogni d’oro, sempre”. Ha inoltre pubblicato un breve video dove indossa il costume della supereroina. Nicole Maines ha ringraziato i colleghi con un post su Twitter.

“Mentre sono triste che debba finire, sono davvero felice ed orgogliosa. Sono orgogliosa di aver avuto il privilegio di essere capace di portare Nia in vita e di essere capace di essere parte della sua evoluzione in Dreamer. Ha significato molto per tanti ed è stato un grande onore interpretarla negli ultimi anni. E anche se è stata creata apposta per Supergirl, penso che siamo tutti d’accordo che non abbiamo visto la sua fine e non vediamo l’ora di sapere cosa farà. Personalmente, provo amore e gratitudine per tutti coloro che hanno reso questa esperienza ciò che è stata. I lavori nuovi fanno sempre paura, ma non avrei potuto chiedere un migliore set dove arrivare. Fin dall’inizio, le persone erano accoglienti, professionali e gentili; gran parte di quell’ambiente è stata creata dalla nostra Supergirl, Melissa”

L’addio di Jesse Rath

Nelle ultime stagioni, Jesse Rath ha interpretato Brainiac 5, meglio noto come Brainy. L’attore ha pubblicato una foto del cast sul set di Supergirl, in una posizione da combattimento che ricorda ironicamente i Power Rangers. Ha scritto su Instagram: “È la fine della serie Supergirl. Grazie ai fantastici cast e crew. È stato un percorso di vita. Anche se ieri è stato l’ultimo giorno, non mi sembra che sia finita perché la seconda metà della nostra stagione deve essere ancora trasmessa. Quindi, preparatevi a degli episodi da sballo ed a un finale che amerete. El Myarah” In effetti, molte puntate di Supergirl non sono ancora andate in onda e per il finale di serie è previsto il ritorno di alcuni personaggi molto amati, come Mon-El e Winn Schott.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticatevi di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su film e serie TV.

Arriva su Sky Investigation Sheriff Country, spin-off della serie di successo Fire Country
Oltre Stranger Things: I fratelli Duffer presentano l’horror “Something Very Bad Is Going to Happen”
I Simpson, episodio 800: data d’uscita, trama e tutte le guest star!
Wonder Man: Simon Williams tornerà in Avengers: Doomsday? Analisi del Finale [SPOILER]
Lanterns: Il tragico destino di Hal Jordan è già scritto? La teoria che scuote il DCU
ARGOMENTI:ArrowverseDC ComicsKara DanversKara Zor-ElMelissa BenoistSerie TVsupergirl
Condividi Questo Articolo
Facebook Copia Link Stampa
Condividi
DiChiara Daniela Zoja
Follow:
Mi chiamo Chiara Daniela Zoja e sono una ragazza appassionata di DC Comics. La mia città ideale è Star City. Dopo anni passati a guardare film e serie TV, credo nell'impossibile. Colleziono e creo action figures, funko pop e lego.
Articolo Precedente Forza Horizon 5: arrivano ben 11 minuti di gameplay!
Prossimo Articolo Leggende Pokémon: Arceus – novità in arrivo a breve!
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Wonder Man: Guida alla nuova serie Marvel Spotlight e ai collegamenti con l’MCU
Gli ultimi episodi della seconda stagione di Fallout hanno una sorpresa per i fan!
Power Rangers: Un leak svela i primi attori del reboot Disney+!
The Paper: La recensione dello spin-off di ‘The Office’ tra nostalgia e rivoluzione
Tutti i film e le serie TV in arrivo su Netflix questa settimana (26 gennaio)
Wonder Man: Luci, ombre e superporteri nel fango di Hollywood
Dragon Ball Super: il remake di Beerus è l’ultima chance per rendere Daima canonico

Altro dal Multiverso di NerdPool

Serie TV

Dragon Ball: Hans Zimmer firma la colonna sonora del nuovo corto per i 40 anni

Angelo Lupo
Angelo Lupo
3 Min
Serie TV

Dragon Ball Age 1000: svelato il nuovo Super Saiyan disegnato da Akira Toriyama

Angelo Lupo
Angelo Lupo
3 Min
Serie TV

Baelor Targaryen e il “mistero” dei capelli scuri: ecco perché Jon Snow non poteva regnare

Angelo Lupo
Angelo Lupo
3 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?