Vai al contenuto
Serie TV

Game of Thrones: è in lavorazione un nuovo spin-off sulla “Conquista di Aegon”

HBO è al lavoro per sviluppare un’altra serie spin-off di Game of Thrones. Questa volta sembra che la tanto discussa serie sulla Conquista di Aegon sia davvero pronta a venire realizzata.

HBO sta collaborando con Mattson Tomlin, uno sceneggiatore molto richiesto che ha lavorato non accreditato a The Batman di Matt Reeve e sta co-scrivendo l’imminente sequel, The Batman Parte II. Ha scritto anche l’adattamento del fumetto d’azione di Keanu Reeves, BRZRKR, e una serie animata di Terminator che sta dirigendo per Netflix.

La Conquista di Aegon è sostanzialmente un prequel diretto di House of the Dragon, e racconta la storia della sanguinosa e brutale conquista di Westeros da parte dei Targaryen. La storia racconta di come l’invasore Aegon Targaryen, conquista il continente di Westeros con le sue mogli sorelle, Rhaenys e Visenya, e i loro draghi. Aegon riuscì a unificare sei dei Sette Regni in soli due anni, e solo Dorne riuscì a resistere con successo.

Una fonte ha descritto il progetto come un approccio “di ritorno alle origini” all’universo fantasy epico di George R.R. Martin (anche se, considerando che la prima serie era vasta e complessa, non è chiaro cosa significhi esattamente “ritorno alle origini” nel contesto di Game of Thrones).

Da quando il Trono di Spade si è concluso nel 2019, molti prequel (e un’idea di sequel) sono stati messi in sviluppo e alcuni sono considerati non più attivi – anche se la HBO preferisce non dire che nessuna opzione è completamente fuori dal tavolo, perché c’è sempre la possibilità che un’idea un tempo promettente possa essere sviluppata nuovamente con un altro autore.

Gli sforzi hanno dato vita a due serie in fase di lancio: House of the Dragon, che lancerà la sua seconda stagione quest’estate, e A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight, che inizierà la produzione quest’anno ed è basato sulle novelle Dunk e Egg di Martin.

La HBO – al momento – non ha rilasciato commenti.

Angelo Lupo

Nasco a Monza all'età di 0 anni meno 2 mesi. Da allora ho deciso di vivere in un mondo tutto mio (zona Gotham per l'esattezza). Adoro leggere fumetti, guardare serie tv (con picchi di 25 in un anno), giocare ai videogames, andare al cinema, passeggiare con il mio cane (Nymeria) e viaggiare con mia moglie. Ah...oltre a questo, nei tempi morti, faccio l'ingegnere informatico.

Tutti i suoi articoli →
Nessun commento