Ghostbusters: Minaccia Glaciale è il seguito del sequel/reboot Ghostbusters: Afterlife del 2021. Quel film ha ripreso l’attuale tendenza dei grandi film di franchising a realizzare scene post-credits, includendo due divertenti rivelazioni per i fan, tra cui il ripristino dello status quo dei nuovi acchiappafantasmi che operano nel classico quartier generale di New York della squadra.
Quindi, Ghostbusters – Minaccia glaciale raccoglierà il testimone e offrirà un’altra sorpresa nella scena post-credits? E se sì, di che tipo?
Ci sono scene dopo i titoli di coda di Ghostbusters: Minaccia Glaciale?
Risposta breve è sì, Ghostbusters: Minaccia Glaciale ha una scena post-credits.
Si tratta di una scena a metà dei titoli di coda (per essere precisi), e non è uno spoiler dirvi che si tratta più di una parte comica che di una “scena pulsante” destinata a preparare il prossimo film di Ghostbusters.
ATTENZIONE SPOILER!!! Se volete conoscere i dettagli, continuate a leggere qui sotto!
La spiegazione della scena post-credits di Ghostbusters: Minaccia Glaciale
Una delle (numerose) sottotrame di Ghostbusters: Minaccia Glaciale vede il demone del ghiaccio Garraka comunicare con i fantasmi presenti nelle vicinanze della sua prigione, causando un aumento dell’attività soprannaturale in tutta NYC. Uno o più fantasmi che escono allo scoperto sono le versioni in miniatura dello Stay Puft Marshmallow Man (Mini-Pufts) che sono diventati i tirapiedi di Gozer in Ghostbusters: Afterlife. Come nel film precedente, i Mini-Pufts sono più adorabili che pericolosi singolarmente, ma come gruppo si dimostrano formidabili.
Dopo la fine della minaccia di Garraka, la scena mid-credits di Ghostbusters: Minaccia Glaciale ci porta in un’area di sosta per camion, dove un camionista lascia il suo camion parcheggiato a una pompa di benzina per fare una pausa. Il camion inizia ad allontanarsi da solo (con il camionista che si lancia in una folle corsa per raggiungerlo) e si scopre che i Mini-Pufts sono passati al furto d’auto. Mentre il gruppo di snack demoniaci lavora insieme per allontanarsi selvaggiamente con il diciotto ruote, uno di loro apre l’accendisigari e lo usa per bruciarsi la faccia, divertendosi.
Lo Stay Puft Marshmallow Man è un’icona degli Acchiappafantasmi, al pari del fantasma sull’insegna della squadra o di Slimer. L’ultima era dei film sequel di Ghostbusters sta certamente rendendo i Mini-Puft una gag ricorrente della serie, quindi chissà dove potrebbero apparire prossimamente…
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.