NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Gli showrunner di The Mandalorian spiegano i problemi legati al nome di Grogu
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Serie TV > Gli showrunner di The Mandalorian spiegano i problemi legati al nome di Grogu
Serie TV

Gli showrunner di The Mandalorian spiegano i problemi legati al nome di Grogu

Giacomo Beretta
18 Marzo 2023
Condividi
4 Min
The Mandalorian - Baby Yoda (Grogu)
Condividi

Quando Star Wars: The Mandalorian ha debuttato nel 2019, i fan si sono immediatamente innamorati della creatura che è stata presto soprannominata “Baby Yoda” da Internet. Sebbene il personaggio fosse chiamato “Il Bambino” nello show e nel merchandising ufficiale, i fan non riuscivano a liberarsi del soprannome. Quando il nome del bambino è stato rivelato come Grogu nella seconda stagione dello show, molti fan hanno avuto difficoltà ad adattarsi. In una recente intervista a StarWars.com, gli showrunner di The Mandalorian, Jon Favreau e Dave Filoni, hanno parlato delle difficoltà incontrate nel dare un nome al personaggio.

Filoni ha spiegato:

“È stato un bene avere Ahsoka lì perché è un buon punto di equilibrio… Mando all’inizio ha reagito come il pubblico. ‘Grogu? È strano”. Ma quando lo dice, Grogu lo guarda. L’ho sempre paragonato a quando ho un cane e il cane inizia a imparare il suo nome. Se dici il suo nome, ti guarda, è una cosa che scalda il cuore. E quando vedi che riconosce il suo nome e che fino a quando Ahsoka non lo dice, probabilmente non l’ha mai sentito da molto tempo, ti viene da pensare: come puoi rifiutarlo?”.

“Questo è il problema di Grogu”, ha aggiunto Favreau. “È in parte cane, in parte umano, in parte rettile. È un grande miscuglio di tutto… E inoltre, man mano che cresce, il nome non gli passerà. Non è un nome carino e poi, sai, sarà vecchio come Yoda e avrà ancora un nome strano e carino”, ha detto ridendo. “Sparky. Sai, non vuoi essere ‘Sparky’ e avere 600 anni. È stato difficile anche perché, qualunque nome gli avessimo dato, non sarebbe stato – non poteva essere – Baby Yoda”.

Favreau ha anche parlato della rivelazione del “Bambino” nel primo episodio e della creazione del look del personaggio.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

“Hai una responsabilità per Star Wars, nei confronti di George [Lucas] e di Kathy [Kennedy] e delle persone che mi hanno portato qui”, ha spiegato Favreau. “E verso il pubblico. Sono investiti in questi personaggi. E ci sono giovani che stanno crescendo con i personaggi e con ciò che rappresentano. Ti senti molto protettivo nei loro confronti e cerchi di mantenere il più alto standard possibile. Penso che questi momenti – la rivelazione di Baby Yoda era molto organica alla storia. E proprio l’idea di sorprendere, di dare una svolta alle aspettative della gente che si aspettava un uomo che correva e sparava per la galassia, è stato un bel colpo di scena. È stato un bel colpo di scena. E sono davvero felice che [tutti] abbiano appoggiato il fatto che abbiamo mantenuto il segreto. Abbiamo messo al primo posto l’esperienza del pubblico”.

Ha continuato:

“È carino, ma è un po’ brutto. È brutto-carino… È adorabile perché non è perfetto. Ha le guance, ma ha degli strani denti appuntiti e una strana peluria di pesca. Nel nostro progetto, quando era troppo carino, non aveva l’aspetto giusto. Abbiamo trovato il giusto equilibrio”.

I primi tre episodi della terza stagione di Star Wars: The Mandalorian sono disponibili in streaming su Disney+.

ARGOMENTI:Star Warsstar wars: the mandalorianThe MandalorianThe Mandalorian 3
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiGiacomo Beretta
Segui
Scrivo e parlo di cinema, serie tv e letteratura. Classe 1985, autore del romanzo Risveglio. Cerco costantemente la via della Forza. Fondatore di NerdPool.it. Vivo a Milano e passo le mie giornate tra famiglia, lavoro e letture molto impegnative. Ah! Sono Comics Detonation.
Articolo Precedente Moon Knight 2 con Kang il Conquistatore? I fan impazziscono
Prossimo Articolo La seconda stagione di Yellowjackets ha il 100% su Rotten Tomatoes
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

X-Men ’97: ecco il trailer ufficiale dell’attesissima seconda stagione!
House of the Dragon: disponibile il trailer della terza stagione
Daredevil Born Again 3: Anticipazion sulla reunion dei Defenders e il nuovo costume di Bullseye
The Boys 5: Jensen Ackles rivela la scena shock che lo ha costretto a lasciare il set
The One Piece: Data di uscita e novità sul remake Netflix di WIT Studio
Sotto il cielo di Roma con Zerocalcare: il nostro viaggio all’evento “Due Spicci” al Circo Massimo
Lanterns: Polemica sulla serie HBO. Il costume di Lanterna Verde delude i fan

Altro dal Multiverso di NerdPool

Due spicci
In EvidenzaSerie TV

Due spicci: Zerocalcare porta la sua serie più crepuscolare al Salone del Libro di Torino

kikass
kikass
4 Min
Serie TV

La prima foto del nuovo membro della famiglia Shelby

Nicole Coscia
Nicole Coscia
2 Min
Serie TV

The Testaments verrà rinnovata per una seconda stagione!

Nicole Coscia
Nicole Coscia
2 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?