Il pantheon norreno di Prime Video prende forma. L’attesissimo adattamento televisivo di God of War, prodotto da Sony Pictures Television e Amazon MGM Studios, ha aggiunto due pesi massimi al suo cast: Ólafur Darri Ólafsson nel ruolo di Thor e il veterano Mandy Patinkin in quello del “Padre di Tutti”, Odino.
Un Thor tormentato e un Odino manipolatore
Ólafur Darri Ólafsson (Severance, I sogni segreti di Walter Mitty) interpreterà un Thor lontano dall’immagine eroica tradizionale. Descritto come un “monte d’uomo” segnato dalle battaglie, il Dio del Tuono della serie è un’ombra del suo passato, tormentato dal prezzo pagato come soldato fedele di Asgard. Annegando i propri demoni nell’alcol e mantenendo le distanze dalla sua famiglia, Thor resta comunque una minaccia letale la cui potenza ribolle appena sotto la superficie.

Al suo fianco, nel ruolo del principale antagonista di Kratos, troveremo Mandy Patinkin (Homeland, La storia fantastica) nei panni di Odino. Nonostante un aspetto fisico non particolarmente imponente, l’Odino di Patinkin è descritto come un patriarca paranoico e manipolatore. Ossessionato dalla ricerca di conoscenza e dalle profezie, il Padre degli Dei farà di tutto pur di impedire il Ragnarök, la fine del mondo norreno, guidando il suo regno con il pugno di ferro.
Il resto del cast e la produzione
I due attori si uniscono a un cast già solido che vede:
- Ryan Hurst nel ruolo del protagonista, Kratos. Curiosamente, Hurst aveva precedentemente prestato voce e movimenti proprio a Thor nel videogioco God of War Ragnarök.
- Teresa Palmer nel ruolo di Sif, la dea della famiglia e moglie di Thor.
- Max Parker nel ruolo di Heimdall, il guardiano di Asgard.
La serie è guidata dallo showrunner ed executive producer Ronald D. Moore (Outlander, For All Mankind) e seguirà il viaggio epico di Kratos e di suo figlio di 10 anni, Atreus, impegnati a spargere le ceneri della defunta moglie e madre, Faye. Frederick E.O. Toye (Shōgun, The Boys) dirigerà i primi due episodi di questa produzione che ha già ricevuto un ordine per due stagioni.



