Fan dei giochi da tavolo, mettete in calendario: dal 4 al 6 aprile 2025, Hasbro sarà presente in forze al Play: Festival del Gioco di Bologna, pronto a farvi vivere avventure indimenticabili! Allo stand B20 del padiglione 20, troverete un vero e proprio paradiso per i giocatori, con anteprime esclusive e nuove edizioni di quei giochi che hanno fatto la storia.
Preparatevi a mettere le mani in anteprima sui nuovissimi titoli di Hasbro Games, come la nuova edizione di Monopoly (che quest’anno festeggia il suo 90° anniversario!) con delle espansioni inedite che promettono di stravolgere le vostre partite. E non dimenticate Sweet Takes, un card game strategico perfetto per tutta la famiglia.

Ma le novità non finiscono qui! Anche in casa Avalon Hill l’attesa è alle stelle per HeroQuest First Light, che potrete provare in anteprima assoluta (il lancio ufficiale è previsto per ottobre). Preparatevi a sconfiggere Zargon e il suo esercito malvagio! E per i fan delle miniature, ci sarà anche un’area dedicata alla pittura per personalizzare i vostri eroi.
Non mancherà la nuova espansione di Talisman, intitolata Alliances, e potrete anche immergervi nelle avventure della quinta edizione di Talisman: Il Gioco delle Avventure Magiche, alla ricerca della Corona del Comando (con tanto di dado speciale in palio per i più coraggiosi!). E se amate il brivido, preparatevi a notti da incubo con Betrayal at House on the Hill e Betrayal Deck of Lost Souls, un gioco di carte ispirato ai tarocchi con una trama avvincente.

E le sorprese continuano con Life in Reterra, un affascinante gioco strategico per famiglie firmato dal celebre game designer Eric M. Lang. Ambientato in un futuro post-apocalittico dove la natura si è ripresa la Terra, dovrete fondare nuove comunità e riportare la civiltà al suo antico splendore. La versione italiana sarà disponibile da maggio, ma potrete provare l’edizione inglese in anteprima allo stand Hasbro e persino preordinare il gioco!
Tornando al re dei giochi da tavolo, il Monopoly, preparatevi a un’edizione rinnovata nel design e a tre nuove espansioni esplosive: In Prigione, Compra tutto e Vinci tutto al parcheggio gratuito. Queste aggiunte non solo velocizzeranno le partite, ma introdurranno anche colpi di scena imprevedibili. E come se non bastasse, è stata annunciata una nuova app per smartphone, la Monopoly App Banking, che da agosto 2025 sostituirà contanti e banchiere, gestendo tutte le transazioni di gioco. A Bologna potrete vedere in anteprima il tabellone, i componenti e la confezione di questa rivoluzione!

Infine, per gli amanti dei giochi di carte, arriverà Sweet Takes, un titolo strategico e divertente per tutta la famiglia. In 12 rapidi turni, dovrete giocare le vostre carte con astuzia per raccogliere punti e aggiudicarvi la vittoria. Perfetto per le serate in compagnia o per i viaggi, Sweet Takes sarà disponibile da giugno, ma potrete provarlo in anteprima al Play Festival.
Insomma, il Play Festival del Gioco si preannuncia un evento imperdibile per tutti gli appassionati, e lo stand di Hasbro (B20, padiglione 20) sarà una vera e propria miniera di divertimento e novità. Preparatevi a giocare come non ci fosse un domani!



